Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Marchetti (dg Cittadella): "La salvezza come primo obiettivo"

TMW RADIO - Marchetti (dg Cittadella): "La salvezza come primo obiettivo"
mercoledì 13 settembre 2017, 11:152017
di TMWRadio Redazione

Su TMW Radio all'interno di "Lady B", speciale dedicato al campionato cadetto, è intervenuto Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella

Il Cittadella si dimostra sempre una squadra ostica da affrontare

"Me lo aspettavo, nel senso che abbiamo dato continuità al gruppo dell'anno scorso facendo qualche innesto mirato. È un gruppo che gioca da due anni insieme. Abbiamo fatto tre buone prestazioni, un po' meno contro il Frosinone ma in queste prime tre partite credo che abbiamo espresso un buon calcio".

Come esce il Cittadella dall'ultima partita giocata in campionato?

"Consapevole che può fare bene, perché il Perugia ha dimostrato tutta la sua forza. Avevano fatto 13 gol nelle partite precedenti e sono venuti a Cittadella facendo un primo tempo importante dove noi eravamo un po' sottotono. Nel secondo tempo poi sono venute fuori la qualità e il temperamento del Cittadella che ha dimostrato di potersela giocare a viso aperto e con un po' di fortuna poteva anche vincerla. Il pareggio comunque alla fine è il risultato più giusto".

Adesso nel prossimo turno affronterete il Novara

"Partita molto complicata, perché il Novara è una buona squadra e ha un organico importante. Loro avranno ancora più voglia di fare bene perché giocheranno in casa, quindi troveremo un quoziente di difficoltà molto alto, anche se questo è un campionato dove di partite facili non ne esistono".

Quali sono gli obiettivi del Cittadella per questa stagione. L'asticella si è alzata?

"Noi volutamente dobbiamo avere un profilo da Cittadella. Siamo una buona squadra che già l'anno scorso ha dimostrato il suo valore. Cerchiamo di andare per gradi. Fissiamoci la salvezza come obiettivo primario, poi se come l'anno scorso riusciamo a raggiungerla non arrivando alla fine, credo che poi potremo fissarci altri obiettivi".

Il mister e l'ambiente come stanno?

"Il mister è carico e sta lavorando molto bene, propone un calcio tra i migliori della serie B. Siamo una squadra molto offensiva, molto propositiva che grazie agli ultimi risultati credo che possa prendere consapevolezza dei propri mezzi. L'ambiente è molto positivo, abbiamo fatto il record di abbonamenti. Per un paese di ventimila abitanti avere oltre tremila spettatori, come accaduto contro il Perugia, credo sia una bella soddisfazione".