Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Martorelli: "Fiorentina? Serve pazienza. Ranieri rinnoverà"

TMW RADIO - Martorelli: "Fiorentina? Serve pazienza. Ranieri rinnoverà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 3 settembre 2019, 18:26Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Il procuratore Giocondo Martorelli ha fatto punto dell'ultima sessione di mercato durante Stadio Aperto, trasmissione del pomeriggio di TMW Radio.

Su Icardi
"Sorpresa Psg? Sì, ma era l'unica società dove poteva approdare, visto l'infortunio di Cavani. All'Atletico avrebbe avuto molto meno spazio. Giocare lì può avere un valore doppio, ossia mettersi in mostra e giocare in un club prestigioso. E' stato un bene per tutti. Non è un prestito con obbligo, quindi nel prossimo anno ancora si può creare una situazione imbarazzante. Ma per ora è stata la scelta migliore per tutti".

Sul mercato dell'Inter
"Cessioni? Ha vinto il buonsenso, con Nainggolan la società è stata sensibile alla situazione personale del giocatore e l'ha accontentato. Per il resto sono tutte situazioni che Marotta si è trovato in casa. Il lavoro vero di Marotta lo vedremo quest'anno e il prossimo anno".

Sulla Fiorentina
"Purtroppo Pradè ha trovato una situazione delicata, con tantissimi calciatori sotto contratto. Era difficile diminuire il monte ingaggi e prendere giocatori. Il tempo a disposizione è stato poco, troppo tardi è partito il mercato. Il fatto di aver tenuto Chiesa, aver dato la possibilità a tanti giovani è buono. Poi è stato preso Ribery, giocatore di assoluto livello, così come Ghezzal. Se fosse arrivato anche un centrocampista di grande livello, il mercato sarebbe stato molto positivo. Ai tifosi dico di avere pazienza, si è ripartiti da zero e serve dare tempo anche all'allenatore, che non può essere giudicato per il finale dello scorso anno e le prime due partite di quest'anno".

Su Ranieri
"Le parole di Pradè? Da grande dirigente. Anche De Ligt, pagato 70 milioni, ha fatto una prova non all'altezza contro il Napoli. Addossare le responsabilità solo ad uno non è corretto. Ranieri sbaglierà ancora, così come altri, ma bisognerà saper aspettare. In un paio di settimane si arriverà al rinnovo. Ci siamo visti con Daniele la scorsa settimana, la volontà della società è chiara, punta su di lui".

Sulle sorprese del mercato
"Il Genoa ha avuto meno possibilità di spendere, ma mi ha stupito. Sono stati bravi a tenere Kouamè e investire su Pinamonti, Zapata e Schone. Quest'anno farà un campionato senza sofferenze".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile