Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Nicola Gallo (Tuttosport): "Juve, attenta alla ripresa"

TMW RADIO - Nicola Gallo (Tuttosport): "Juve, attenta alla ripresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 21 gennaio 2018, 19:552018
di Marco Spadavecchia
Dal Media Centre di Vinovo, verso Juventus-Genoa.
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Nicola Gallo, Tuttosport, al microfono di Marco Spadavecchia nel pre Juventus-Genoa
00:00
/
00:00

Nell'immediato post della conferenza di Massimiliano Allegri in vista di Juventus-Genoa in scena domani all'Allianz Stadium, il giornalista di Tuttosport e del gruppo Mediapason, Nicola Gallo, ha commentato le parole del tecnico bianconero: "Si è parlato di Buffon e del suo prossimo rientro, certamente come titolare tra i pali della porta bianconera. Con Szczesny che tornerà a ricoprire la carica di secondo 'di lusso'. Adesso, però, sorge un dubbio: non giocando domani, Buffon non potrà più eguagliare il record di Maldini in serie A. Primato che, per essere battuto, richiederebbe un'altra stagione proprio in virtù dell'assenza del portiere contro il Genoa. In futuro bisognerà capire cosa deciderà di fare il capitano bianconero, che ha sempre detto di voler appendere gli scarpini al chiodo al termine della stagione, lasciando comunque la porta socchiusa. Chissà che adesso non possa spalancarsi nuovamente la porta, dei pali, della Juventus... per la prossima stagione".

Contro i rossoblù Szczesny sarà una delle certezze di Allegri. Quali sono invece i dubbi di formazione? "Dovessi scommettere, io mi giocherei Douglas Costa e non Bernardeschi dall'inizio, al posto dell'infortunato Dybala. E De Sciglio sulla corsia destra di difesa. E' stato chiamato in causa anche Lichtsteiner, che potrebbe essere un'alternativa più plausibile di Barzagli. Credo che Allegri voglia giocare con terzini veri per provare a offendere. Anche se davanti ci sono delle punte che necessitano di copertura".

Parlando degli assenti, l'allenatore della Juve ha dato anche una notizia su Marchisio. "Il mister ha quantificato in maniera ridotta l'infortunio del Principino, che giovedì sarà già di rientro in gruppo. Si pensava, invece, che il giocatore necessitasse di un periodo di recupero decisamente più lungo, assimilabile a quello di Dybala. Per la Joya si farà una vera e propria corsa contro il tempo verso la gara contro il Tottenham, per cui mi sento di ipotizzare che difficilmente verrà messo in campo dal primo minuto. Recupero più lungo per Howedes, mentre su Cuadrado Allegri non si è voluto sbilanciare".

Il tecnico ha infine messo in guardia i suoi, ricordando le ultime due sconfitte post sosta. Quanto rischia la Juve? "Questa pausa non ha fatto bene alla Juve, nel senso che i bianconeri non ne avevano bisogno. Senza escludere che possano comunque fare benissimo, sia chiaro. Ricordiamo che nell'ultimo step tra due pause la Juventus ha giocato undici partite, vincendone nove e pareggiandone due contro Inter e Barcellona. Subendo un solo gol, sfidando anche Roma e Napoli. Un ruolino di marcia incredibile. L'unico ad aver segnato è un giocatore che conosce bene la Juve come Caceres. I bianconeri, quindi, non avevano necessità di questa sosta. Le due sconfitte stagionali in campionato sono arrivate proprio dopo uno stop, contro Lazio e Sampdoria. Ricordo inoltre, dopo una sosta natalizia, un inatteso crollo in superiorità numerica con la Samp di Icardi. E quindi fa benissimo Allegri a tenere tutti sulla corda, al massimo della tensione" l'analisi del cronista ai microfoni di TMW Radio.