HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Altre Notizie

TMW RADIO - Onofri: "Italia cresciuta. Bravi Juric e Thiago Motta"

15.11.2019 18:21 di TMWRadio Redazione  Twitter:    articolo letto 1086 volte
© foto di Federico De Luca

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, durante Stadio Aperto, Claudio Onofri ha commentato le notizie sportive di giornata. Questa la sua analisi: 

Sull'Italia: "Ammiro Mancini per il suo modo di intraprendere una strada difficile come quella del commissario tecnico. Ha studiato meticolosamente tanti giovani di qualità, è sintomo di una strategia che vuole riportare il calcio italiano ad alti livelli partendo da una base buona, anche se non eccezionale. Questa Nazionale è cambiata anche nel modo di giocare. Mancini si è contornato di gente tecnica, rapida, e gli ha insegnato a fare bene anche la fase di non possesso. Questo percorso mi piace davvero moltissimo".

Sui dualismi: "In attacco valorizzare Immobile e Belotti è molto importante. In passato si sono identificati come buoni giocatori, non dei fuoriclasse. Sono stati rivalutati nei propri club e anche nella Nazionale. In porta abbiamo mantenuto alto il livello anche dopo Buffon. Donnarumma è un ragazzo del '99 con 150 partite in Serie A nel Milan: sono numeri che il ragazzo si è meritato sul campo. Il futuro è suo, ma occhio a Meret, che è un grande talento".

Su Thiago Motta:
"Diventerà un grande allenatore: è un ragazzo intelligentissimo, con grandi valori. Ha dimostrato di saper rimediare anche ai suoi stessi errori".

Su Juric:
"Mai avuto dubbi su di lui. Tutti facciamo errori, dopo Crotone non ha offerto dal punto di vista tattico e comportamentale quanto sa fare. Ivan ha tantissime doti, ha ripreso i dettami del calcio di Gasperini mettendoci molto del suo. Nonostante la rosa non scintillante, questo Verona sta superando le aspettative".


Claudio Onofri, ex giocatore, sulla Nazionale di Mancini, Thiago Motta, Juric e Pinamonti


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Serie A femminile, spicca Fiorentina-Inter nell'ultimo turno del 2019 Si chiude nel weekend il 2019 della Serie A femminile che poi darà a tutti appuntamento fra un mese (l’11 gennaio). Un torneo che si appresta ad incoronare la Juventus come “Campione d’Inverno” visto il solco scavato nei confronti delle inseguitrici: +6 sulla Fiorentina, +7 sulla...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510