Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: “Juve, Inzaghi perfetto ma tra un anno”

TMW RADIO - Orsi: “Juve, Inzaghi perfetto ma tra un anno” TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
lunedì 15 gennaio 2018, 14:052018
di TMW Radio Redazione

Nel pomeriggio di TMW Radio, all’interno di Tribuna Stampa, è intervenuto Fernando Orsi

Si è partiti parlando di allenatori.
In pole position per il dopo Allegri salgono le quotazioni di Simone Inzaghi...

“E’ il premio per il lavoro che sta facendo, valorizzando tantissimo il gruppo di calciatori messo a disposizione dal club. Ha già vinto una Supercoppa dimostrando di essere un vincente. Anche se consiglierei a Simone di andare avanti con la Lazio almeno per un anno”.

La gestione di grandi campioni potrebbe essere un problema andando in un club cosi grande?

“Un tecnico di un top club deve spesso fare delle scelte impopolari, lasciando fuori dei campioni di livello mondiale. Ma la Juventus da grande società quale è sarebbe perfetta per Inzaghi. Ricordiamo però che Allegri in questo momento è il miglior allenatore possibile per i bianconeri che giustamente, se lo tengono stretto”.

Verdi al Napoli…

“Alternativa importante ai vari Callejon, Mertens ed Insigne che restano intoccabili per Sarri. Il calciatore non si discute, destro e sinistro, disponibilità ad interpretare tutti i ruoli d’attacco”.

Andrebbe a prendere subito Emre Can?

“Penso possa arrivare a luglio anche per non alterare determinati equilibri nello spogliatoio bianconero. Emre Can valore aggiunto per qualsiasi grande club. Lo prenderei certamente”.

Assalto dalla Cina per Nainggolan? Che fare?

“Se la Roma avesse un piano B lo cederei perché 50 milioni sono tanti. Il problema è che il club cinese dovrebbe versarne altrettanti al proprio governo. La vedo complicata come soluzione per ora. A fine stagione il belga potrebbe anche partire".

De Vrij ed il rinnovo con clausola rescissoria. Che ne pensa?

“L’olandese si sta convincendo a restare nella Lazio perché il club ed il progetto sono ambizioni. La possibilità di continuare a vincere sta stuzzicando il difensore che si è sempre trovato bene a Roma. Da non sottovalutare l’opera di convincimento fatta da tutto l’entourage dirigenziale biancoceleste, Tare in primis”.

Lisandro Lopez all’Inter…

“Ottimo giocatore, arrivato a completare un reparto difensivo molto corto. Adesso Spalletti avrà quattro centrali da poter alternare. Le certezze retano Skriniar e Miranda ma il portoghese risulterà importante”.