Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "Gli scontri diretti decideranno lo scudetto"

TMW RADIO - Orsi: "Gli scontri diretti decideranno lo scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
lunedì 30 ottobre 2017, 14:082017
di TMWRadio Redazione

L'opinionista Fernando Orsi è intervenuto su TMW Radio, nel corso della trasmissione Tribuna Stampa. Queste le sue parole:

Le prime cinque hanno tutte un grande attaccante.
Non è un caso che le prime cinque siano in quella posizione di classifica, e invece il Milan che non ha un bomber sia sotto.

Tolte Juventus e Napoli, chi dà più garanzie per la lotta scudetto tra Inter, Lazio e Roma?
L’Inter non ha le coppe, tra le tre i nerazzurri sembrano i più accreditati. L’obiettivo per Spalletti è arrivare in Champions, tutto ciò che arriva in più è guadagnato. La Lazio adesso ha la forma migliore, in questo momento sembra una squadra imbattibile. La Roma nonostante non mi convinca tanto è cinica: segna poco ma non subisce gol. Con Juve e Napoli, Lazio e Inter, poi la Roma. In questo momento i giallorossi sono un gradino dietro proprio per gli scontri diretti.

Milan-Juve?
Per la Juventus è stata quasi una partita della svolta, con le altre bigo che erano impegnate in match facili. Il Milan pensava di aver preso giocatori di personalità, invece così non è stato. Sono scelte di mercato che per ora non hanno pagato. I rossoneri hanno cambiato tanto, ci vuole pazienza, ma non so se rientreranno nella zona Champions.

Scudetto?
Il campionato si deciderà sugli scontri diretti, c'è troppo divario tra le grandi e le piccole. Il Napoli è migliorato: l'anno scorso aveva perso punti con le piccole, quest'anno invece ha una mentalità diversa. La Juventus non va mai data per morta: c'è sempre.

Napoli?
Contro il City sarà una partita straordinario sotto l'aspetto tattico. All'andata dopo una mezz'ora di emozione, gli azzurri sono venuti fuori mostrando grande mentalità.

Roma?
I giallorossi non devono pensare che domani contro il Chelsea sia una partita semplice. I 'blues' non saranno gli stessi dell'andata, in più recupereranno Kante. La Roma dovrà avere la stessa voglia e cattiveria vista allo Stamford Bridge, e dovrà fare ancora più attenzione alla fase difensiva.