Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "Il pensiero di Allegri si è spostato 10 mt più avanti"

TMW RADIO - Orsi: "Il pensiero di Allegri si è spostato 10 mt più avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
lunedì 23 ottobre 2017, 14:182017
di TMWRadio Redazione

L'opinionista Fernando Orsi è intervenuto a TMW Radio, nel corso della trasmissione "Tribuna Stampa".

Grande inizio di stagione di Kolarov…
Se l’Inter avesse preso il serbo avrebbe fatto un grande acquisto, così come la Juventus. Brava la Roma a prenderlo, Kolarov sta facendo benissimo. La fortuna della Roma è che Florenzi è entrato, altrimenti avrebbe veramente pochi giocatori per il turnover.

Il Milan?
Meritava qualcosa in più. Undici contro undici il Milan avrebbe vinto contro il Genoa. Con l’espulsione di Bonucci i rossoneri hanno avuto maggiori difficoltà. Mi aspettavo di più dalla squadra di Montella.

Che sta succedendo a Bonucci? Troppe responsabilità?
Bonucci alla Juventus aveva le stesse responsabilità. Sei anni alla Juventus hanno certificato che è uno dei migliori difensori d’Europa: adesso sta pagando il rendimento della squadra, la responsabilità dei 40 milioni dell’acquisto e della fascia da capitano. È un momento no per il difensore milanista, passerà. Mi aspetto molto di più da un Milan che sta deludendo tantissimo, e Bonucci sta risentendo di tutta questa confusione tattica.

I problemi del Milan?
Forse sono gli acquisti e chi li ha presi, con i dirigenti che pensavano potessero essere incisivi sin da subito. Per quanto sono stati pagati si aspettavano un rendimento buono nell’immediato. Personalità, confusione tattica e sopravvalutazione dell’organico. La preparazione atletica? Non penso sia quello il problema.

Juventus?
La Juventus ha fatto una campagna acquisti prendendo molti esterni d’attacco: il pensiero di Allegri si è spostato dieci metri più avanti, di conseguenza ha messo in preventivo di prendere più gol. Mi piace vedere le squadre che attaccano, pur avendo equilibrio. Buffon critico per il risultato? La Juve ha vinto 6 a 2 in dieci, ha avuto una grande reazione.