Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "Juve-Milan, partita con tanti gol. Difese non perfette"

TMW RADIO - Orsi: "Juve-Milan, partita con tanti gol. Difese non perfette"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 27 ottobre 2017, 13:282017
di TMWRadio Redazione

Nel contenitore pomeridiano di TMW Radio, Tribuna Stampa, è intervenuto l'ex portiere della Lazio Fernando Orsi.

Come arriva la Juve alla sfida con il Milan?
"Contro la Spal la Juventus ha fatto una partita splendida nei primi minuti. Poi il calo che ha fatto rientrare i ferraresi e ci è voluto un grande Pjanic per far tornare tutto alla normalità. Ci sta però che un ragazzo giovane come Bentancur possa faticare e va bene che allegri lo butti nella mischia. La partita dell'altro giorni ci ha ricordato però che quando gioca con i titolarissimi la Juve è la più forte".

Nonostante le vittorie nette Allegri ha palesato i problemi di concentrazione della squadra...
"Sta campendo che la Juve ha bisogno di messaggi, anche forti, che invitino tutti a concentrarsi maggiormente. E' complesso tenere quel tipo di fame che ha sempre contraddistinto i bianconeri dopo 6 anni di vittorie".

Passiamo al Milan, che contro il Chievo ha dato ottime risposte.
"Contro il Genoa, prima dell'espulsione di Bonucci, i rossoneri stavano giocando molto bene, fluidi e tranquilli in fase di manovra. Nel match del Bentegodi Montella e il gruppo hanno ritrovato entusiasmo e cattiveria, forse proprio quello che serviva al Milan. Chissà se l'assenza di Bonucci non abbia in qualche modo avvantaggiato la squadra, soprattutto a livello mentale. Ma questa è una provocazione!".

Vista la buona prova con il Chievo, Montella dovrebbe confermare l'assetto tattico?
"Sicuramente quello che abbiamo visto a Verona è confortante. Suso da anarchia e imprevedibilità all'attacco, Calhanoglu è il giocatore di raccordo e di sistema, mentre Kalinic è un calciatore che in attacco riesce a fare tutto e gioca per la squadra".

Passando all'Inter, molti la paragonano a quella di Mourinho: regge il paragone?
"Assolutamente no, perché quella era una squadra che subiva molto molto di meno. E' ingeneroso al momento accostarle. L'Inter di oggi però si sta costruendo grazie a Spalletti, che sta dando molta sicurezza al gruppo".

Passiamo alle romane...
"Innanztitutto davvero un in bocca al lupo per Karsdorp. Questi problemi sono molto molto preoccupanti. Tatticamente invece Di Francesco deve trovare un po' gli equilibri soprattutto quando ci sono turni infrasettimanali e coppe. La Lazio invece è, dopo il Napoli, la squadra più forte e in forma di Italia. Inzaghi sembra un veterano, anche se allena da poco tempo ad altissimi livelli. E' un ragazzo di personalità - vedasi il battibecco con Lulic - e sa gestire il gruppo come nessuno".