Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Paganin: “Inter, problema profondo. Difficile trovare colpevoli”

TMW RADIO - Paganin: “Inter, problema profondo. Difficile trovare colpevoli”TUTTO mercato WEB
martedì 9 maggio 2017, 16:532017
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Massimo Paganin, allenatore, intervistato da Vincenzo Marangio e Giorgia Baldinacci
00:00
/
00:00

Massimo Paganin, ex difensore dell'Inter, ha parlato a TMW Radio in merito alla squadra nerazzurra. “Non so quale sia il male che affligge l'Inter in queste settimane, conquistare due punti nelle ultime sette gare - ha detto - vuol dire che c'è un problema profondo. Forse strutturale, forse riguarda tutto l'ambiente. Rischiare di compromettere una stagione in questo modo, è difficile da accettare. Il ds Ausilio qualche mese fa disse che era d'obbligo conquistare almeno l'Europa League, quindi è strano che la squadra non abbia recepito il messaggio e che non sia riuscita a dare il massimo nelle ultime settimane”.

I calciatori hanno qualità, ma forse Icardi non sente l'ambiente come un capitano dovrebbe trasmetterlo ai compagni. “Deve esserci responsabilità nell'indossare la maglia, questo viene trasmesso a tutti i livelli all'interno della struttura societaria del club. Non riguarda solo i calciatori, ma è un aspetto che parte dal presidente e arriva ai magazzinieri. Il senso di appartenenza deve riguardare tutta la società, poi i calciatori dovrebbero portarla in campo. Quando c'è una certa identità, poi i ragazzi riescono a trasportarla sul terreno di gioco”.

Chi si salva da questa Inter? “E' difficile dare colpe solo ai calciatori, come è improbabile darle solo a Pioli che ha fatto bene fino a un certo punto del campionato. Dall'esterno, tra l'altro, è difficile parlarne. S'è rotto qualcosa, nelle ultime settimane la squadra non è riuscita a rendere al massimo. Ci sono state tante gare in cui l'Inter è andata in vantaggio, ma poi s'è fatta raggiungere e anche superare da squadre sulla carta inferiori a quella nerazzurra”.