Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pezzano: "L'Italia dovrebbe imparare dal management dei nordamericani"

TMW RADIO - Pezzano: "L'Italia dovrebbe imparare dal management dei nordamericani"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 aprile 2022, 07:53Altre Notizie
di Dimitri Conti
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Mls Breaking News a cura di Giulio Dini e Giuseppe Pezzano
00:00
/
00:00

Giuseppe Pezzano, imprenditore italo-americano e fondatore dell'OSA Seattle, ha parlato in diretta su TMW Radio durante MLS Breaking News, trasmissione co-condotta con Giulio Dini: "Da italiano è triste sapere che l'Italia salterà il secondo Mondiale di fila, essendo anche americano però mi fa piacere vedere i risultati di una progettazione che parte da lontano. Se per gli USA ci si poteva aspettare, il Canada è più una sorpresa e sempre più elemento aggiuntivo della MLS.Sono gli step del calcio nordamericano, sarà bello vedere anche qualche giovane. Con l'Europa c'è una differenza ancora abissale, ma va accorciandosi. Proprio per questa differenza tanti giocatori americani vanno a giocare in Europa".

In cosa dovrebbe imparare l'Italia?
"A mettere i manager giusti nei posti che servono e poi gli investimenti sulle strutture. Ci sarebbe da imparare il punto di vista manageriale e la programmazione, cose che consentono di raggiungere i risultati. Intanto ho visto che la nuova Champions League europea andrà un po' ad allinearsi al modello della MLS, si può dire che ci si stiano ispirando".

Può funzionare in Europa?
"Ricordo la grande Coppa dei Campioni, la logica di oggi però è che con più partite ci sono più sponsor. Di sicuro qualcosa si perde, ma acquisti altro...".

L'intervento integrale nel podcast

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile