Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Porcella (Primocanale): "A Torino serve un Genoa compatto"

TMW RADIO - Porcella (Primocanale): "A Torino serve un Genoa compatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 19:552018
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato al centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli

Al termine della conferenza stampa di mister Davide Ballardini, TMW Radio ha avvicinato il collega di Primocanale Giovanni Porcella per un commento sulla sfida fra Juventus e Genoa in programma lunedì sera all’Allianz Stadium: “Diciamo che il Genoa non ha nulla da perdere, sono quelle gare dove vai a giocarti il jolly sostanzialmente. Nella Juventus mancherà Dybala e forse dà una piccola speranza per i rossoblu. La Juventus sa che deve vincere, vuole tornare in testa alla classifica, il Napoli giocherà con l’Atalanta. Sono curioso, è una partita che mi intriga perchè la gara di Coppa Italia, seppur persa, ha insegnato che se il Genoa è compatto può rimanere in partita. I rossoblu devono portare la partita in equilibrio il più a lungo possibile. La formazione non l’ho capita perchè Ballardini è bravo a nascondersi”.

Difesa più compatta.
“Ha fatto bene Ballardini a ricordare che in Coppa Italia c’erano dieci nazionali su undici titolari. Questo la dice lunga. Penso che però il Genoa ha una difesa importante con Izzo tornato a buoni livelli, Perin davvero straordinario, Spolli è una straordinaria sua intuizione ma è tutta la squadra che rema stando fra le linee, in dieci metri. E’ un Genoa molto umile però questa è una fase di campionato molto difficile. La classifica dice che i rossoblu sono ancora lì. Dopo la Juventus c’è l’Udinese e su quattro gare tre trasferte. Se il Genoa tiene botta in questo momento può guardare con fiducia al futuro in attesa di un mercato che non decolla per nessuno se non per pochissime squadre. Il Genoa però ha dimostrato di non toccare questo giocattolo che sembra funzionare”.

Giuseppe Rossi?
“Pepito Rossi è un grande giocatore con una vita calcistica sfortunata. In questo momento credo che possa solo assaggiare il campo, prendere minuti nelle gambe ma è una ricostruzione piuttosto lenta secondo me. Penso che giocherà Taarabt con Pandev con Lapadula e Galabinov che hanno dimostrato di saperci fare. E’ una partita che bisogna giocare con 14 giocatori a Torino, questo è poco ma sicuro”.