Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Porrini: "Var? Arbitri penalizzati da regolamento"

TMW RADIO - Porrini: "Var? Arbitri penalizzati da regolamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 gennaio 2018, 13:532018
di TMW Radio Redazione
Archivio Maracanã 2018
TMW Radio
Archivio Maracanã 2018
Sergio Porrini, ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Si apre con Sergio Porrini il pomeriggio nella'Tribuna Stampa' di TMWRadio. L'ex difensore di Juventus e Atalanta è intervenuto per commentare i temi più caldi degli ultimi giorni:

Chi preferisci tra Chiellini, De Vrij, Skriniar e Koulibaly?

"Koulibaly e Chiellini hanno uno strapotere fisico incredibile. Insieme si possono integrare e formare un reparto veramente sicuro e affidabile. Il difensore del Napoli è molto forte sull'anticipo, ma anche in velocità, per cui non ha bisogno di ricorrere al fallo: se viene saltato, riesce sempre a recuperare l'avversario. Se mi ricorda Thuram? Potrebbe, anche se il francese aveva un po' più di tecnica mentre lui è più forte di testa".

Sul VAR:

"Io la promuovo. Gli addetti ai lavori e i giocatori l'hanno accettata di buon grado: rispetto al passato vedo meno polemiche. Certo ora che c'è bisogna sfruttarla, non si può non andare a controllare alcuni episodi. I falli di mano in area di rigore? E' difficile valutarli, da giocatore dico che quando si interviene sulla palla devi aiutarti con le mani per trovare l'equilibrio giusto. Gli arbitri sono penalizzati da regole non chiare. Avrei dato sia il rigore per il fallo di Mertens che per quello di Bernardeschi".