Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - R. Bianchi: "Il Napoli può giocarsela con tutte le big europee"

TMW RADIO - R. Bianchi: "Il Napoli può giocarsela con tutte le big europee"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 18 ottobre 2017, 14:172017
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Rolando Bianchi, calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

L’ex giocatore Rolando Bianchi è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, nel corso della trasmissione “Tribuna Stampa”.

La sconfitta del Napoli?
Non mi aspettavo un primo tempo così lento da parte degli azzurri, nella seconda frazione di gioco invece ha fatto molto bene. Peccato per l’inizio del match, ma bisogna dare i giusti meriti al City. Quel secondo tempo ha fatto capire che il Napoli può giocarsela con tutte le squadre di livello europeo.

Questa prestazione può far sperare?
Se il Napoli dovesse giocare come nel secondo tempo può scuramente far bene. Al San Paolo è una partita a sé, il clima è eccezionale nello stadio azzurro e il Napoli sicuramente può far bene.

Alla lunga il Napoli può soffrire delle poche alternative in attacco?
Sì, può avere delle problematiche. Se il Napoli avesse avuto a disposizione Milik, avrebbe anche potuto cambiare modulo. Bisogna anche alternare il gioco rapido a quello sporco che alle volte paga. Il Napoli gioca un calcio strepitoso, spettacolare, ma tante volte bisogna alternarlo a un gioco efficace. L’assenza di Milik peserà tanto.

Contrattura all’adduttore per Insigne, tempi di recupero?
Dipenderà dall’entità dell’infortunio. Fossi in Insigne non rischierei contro l’Inter. Giocherebbe condizionato dall’infortunio, col rischio di saltare anche altre partite. Spero non sia nulla di grave, il Napoli ha bisogno di lui.

Ounas?
È un giocatore importante, così come gli altri. Ma Insigne è determinante per assist e gol.

Le altre italiane in Champions?
Per la Roma sarà dura, il Chelsea però sta vivendo un momento vengativo e avrà dei problemi. Mi auguro possano vincere i giallorossi. La Juventus? Io tifo Toro...