Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sconcerti: "Inter una squadra piena di cose assemblate male"

TMW RADIO - Sconcerti: "Inter una squadra piena di cose assemblate male"TUTTO mercato WEB
lunedì 23 novembre 2020, 16:31Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2020
TMW Radio
Archivio Maracanã 2020
Ospiti: Mario Sconcerti, Fabrizio Biasin - Maracanà con Marco Piccari e Cinzia Santangeli
00:00
/
00:00

Per parlare dei temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il direttore Mario Sconcerti.

Globe Soccer 2020, quale l'allenatore dell'ultimo ventennio? 
"Voto Guardiola, per i risultati, ha vinto campionati in tre Paesi diversi e per le novità che ha portato nel calcio. Il calcio del 2000 lo ha cambiato lui".

Ma in che fase è la sua carriera?
"Sta vincendo meno e gli sta mancando una vittoria in Champions che sarebbe storica. Ma quando voglio vedere calcio vero, lo cerco da lui e da Klopp". 

Conte che impronta sta dando all'Inter?
"Nelle 4 partite in casa ha recuperato per tre volte due gol e ha vinto, pareggiandone una. E' una squadra che non ha un gioco naturale, è una squadra poco spontanea e poca personalità. Quando perde, tutto si affretta e sale anche un po' di drammaticità nell'avversario, la forza fisica e la qualità viene fuori. E Lukaku diventa immarcabile". 

E' una squadra affidabile per arrivare a un obiettivo?
"L'Inter ha due squadre che possono arrivare in fondo. E' che in questo momento conta la condizione, che non è al meglio, con una qualità non eccezionale di difesa e centrocampo. E' una squadra piena di cose assemblate male". 

Una sua opinione su Eriksen:
"Non è stato utilizzato per quello che è ma di occasioni ne ha avute tante. Quando è entrato nel finale con la Fiorentina, si è messo mediano e cercava di mettere ordine da fuori. Aveva volontà ma quel giocatore lì non l'ho più visto. Ora è un problema per se stesso. Non posso pià dire a Conte che non sa gestire Eriksen. Lui doveva mandare dei segnali ma non li ha mandati. E' un'anomalia non più guaribile, perché il giocatore non vuole più guarire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile