Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmwradio

Tacchinardi: "Juve senza motore e poco temibile. Higuain e Ramsey gli imputati"

TMW RADIO - Tacchinardi: "Juve senza motore e poco temibile. Higuain e Ramsey gli imputati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 07 agosto 2020 23:23Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, interviene a su TMW Radio per commentare l'eliminazione dei bianconeri di Sarri in Champions League.

Cosa pensate di questa Juventus?
"Anche quest’anno, come nella stagione passata, la Juve è arrivata alla fase ad eliminazione diretta in condizioni fisiche precarie, vedi Dybala che entra al 70esimo e esce dopo appena un quarto d’ora. È accaduto con l’Ajax e si è rivisto quest’anno con il Lione. Questa squadra sembra la fotocopia dell’anno scorso. La Juventus è una squadra poco temibile. Nessuno tira in porta. Giocatori dall’ingaggio importante o arrivati nel mercato per arricchire questa squadra, oggi tutto hanno fatto fuorché la differenza. Sul banco degli imputati Higuain e Ramsey".

Come mai non si è vista la reazione della squadra e come mai non è stata letta la condizione fisica di Dybala?
"Su Dybala possiamo dire che sanno tutto solo i diretti interessati, perché lo vedevano in allenamento. Per il resto parla il campo: nell’ultimo mese tanti gol presi e con l’Atalanta se non fosse stato per i rigori, rimettevi in discussione il campionato. Questa squadra ha un centrocampo che non spinge e non fa gol, io ci ho giocato a calcio e sono tutte pecche visibili. L’unico che ha provato a trascinare la squadra è Ronaldo. Per il resto la squadra non ha motore. Nel calcio non schiocchi le dita e corri a duemila, c’è tutto un percorso per il quale ti presenti ai grandi appuntamenti".

La società ha già preso delle decisioni sul proprio futuro?
"Io credo che dal vincere il campionato all’uscire con il Lione, questo fa molto male. Se si vorrà continuare con Sarri bisognerà allora rivoluzionare buona parte della squadra. Tanti giocatori prendono stipendi importanti e questo inconsciamente rallenta una crescita futura della squadra in termini di bilanci e spese da accollarsi, perché ti impedisce di ricominciare a puntare su dei giovani promettenti, esattamente come fece la Juve stessa con Pogba".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000