Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacchinardi: "Strane le parole di Nedved a Dybala"

TMW RADIO - Tacchinardi: "Strane le parole di Nedved a Dybala"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 dicembre 2017, 14:152017
di TMW Radio Redazione

Grande ex della Juventus e opinionista Premium, l'ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi è intervenuto nella Tribuna Stampa di TMW Radio per parlare dei sorteggi e del destino europeo della Vecchia Signora.

Partiamo dal sorteggio e dal Tottenham...
"Il sorteggio non è stato molto positivo, discreto direi, perché il Tottenham è un'ottima squadra, ma alla Juve poteva andare molto molto peggio. Gli Spurs applicano un gioco di qualità, ma sanno essere anche molto fisici. Credo per storia, per qualità e per cultura la Juventus sia favorita. Sorteggio abbastanza buono. Allegri, più che al modulo e all'aspetto tattico, deve puntare sulla solidità ritrovata e sullo spirito che ha sempre contraddistinto la Juventus. E poi puntare sull'imprevedibilità dei singoli: penso a Douglas Costa, che in Europa può fare molto bene. ".

Cosa sta succedendo invece alla Joya?
"Bisogna ritrovare il miglior Dybala, perché la Juventus ne ha estremamente bisogno. E' partito a razzo ma ha avuto un percorso involutivo a livello di maturazione davvero inspiegabile. A febbraio servirà ritrovarlo perché non si può pensare che Paulo sia questo. Le parole di Nedved? Molto forti, ma non so se voleva fare riferimento alla poca professionalità di Dybala. Credo che Pavel volesse dargli un consiglio da chi il calcio ad alti livelli lo ha giocato e da chi magari qualche momento difficile lo ha passato. Potrebbe essere uno stimolo per l'argentino per pungerlo sull'orgoglio. Ripeto però, mi sembra strana questa dichiarazione".

Quale squadra vede come alternativa vera alla Juve?
"A sensazione credo che l'Inter possa essere una concreta avversaria, perché non perde gli scontri diretti, è un gruppo solido allenato benissimo. La Juventus però rimane la squadra più forte e se continua con l'atteggiamento delle ultime settimane non può avere avversari. Se investirà a gennaio qualcosa, occhio al Napoli, che parte da una base già ottima dal punto di vista del gioco".