Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tiribocchi: “Vicenza, stasera dura. Hellas deve andare in A”

TMW RADIO - Tiribocchi: “Vicenza, stasera dura. Hellas deve andare in A”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 aprile 2017, 15:192017
di Marco Frattino

Simone Tiribocchi, ex attaccante di Benevento e Vicenza, ha parlato attraverso i microfoni di TMW Radio in vista del match di questa sera al Vigorito. “Mi aspetto una gara complicata per il Vicenza, perché il Benevento in casa è forte e in generale ha mostrato di poter offrire un buon calcio. La squadra è stata in ritiro, arriverà carica a questa gara. Ma i biancorossi non possono sbagliare, dovranno conquistare i tre punti in palio che sarebbero vitali”, le parole del Tir che ha poi proseguito: “Playoff a rischio? Tutto è sulle spalle del Benevento, perché le altre faticano. Il Benevento ha l'occasione di non far scappare le tre in gioco, anche se il trio di testa sta disputando una grande stagione e forse meriterebbero di andare direttamente in Serie A. Non disputare i playoff è accaduto dieci anni fa con Juve, Napoli e Genoa, tre squadre nettamente più forti. Anche quest'anno i valori verranno fuori e il Verona può riprendersi, il Benevento può tenere tutti in gioco ma ha speso tanto nel corso dell'annata. È normale che possa esserci un calo”.

La SPAL è una realtà. “Assolutamente sì, l'ho seguita e gioca bene. Sta meritando il primato sul campo, gioca sempre per fare la partita. Una piazza come Ferrara merita queste gioie”.

Verona grossa delusione? “L'importante è andare in Serie A. Conosco il popolo veronese, l'Hellas è una formazione da primo posto ma c'è anche il Frosinone che sta facendo bene. La festa promozione farebbe dimenticare tutti i problemi di questa stagione, programmando poi quella successiva”.