Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Torricelli: "Juve in crescita. Bene la gestione di Dybala"

TMW RADIO - Torricelli: "Juve in crescita. Bene la gestione di Dybala"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 dicembre 2017, 15:582017
di TMW Radio Redazione
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Moreno Torricelli ,ex calciatore,intervistato da Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

L'ex difensore della Juventus Moreno Torricelli, intervistato da 'TMW Radio' all'interno di 'Tribuna Stampa', ha parlato così dei temi più attuali in casa bianconera.

Finestra di gennaio, la Juventus farà qualcosa?

La squadra è al completo, non ha esigenze di tornare sul mercato. Se c'è però una possibilità di prendere un buon giocatore, non credo se lo lasci scappare. Ma a gennaio difficilmente i grandi giocatori cambiano squadra.

Hai visto con la Roma una Juve in crescita in chiave scudetto?

Sto vedendo da Napoli una Juventus che cresce in personalità. Sempre si fa trovare presente. E' stata una crescita importante ed è sempre la squadra da battere, ha qualcosa in più sul Napoli e le altre. Il Napoli, a lungo andare, giocando con la stessa formazione, può avere un calo atletico, mentre Allegri ha gestito bene il turnover.

Come sta gestendo Allegri Dybala?

Credo lo stia gestendo bene, se ci sono cali fisici o di testa è giusto che si prende in considerazione le alternative, perché la rosa è forte. Dybala sa questo, nelle prime giornate ha fatto la differenza, ora che è in difficoltà è giusto puntare su altri.

4-3-3, con questo modulo Higuain e Mandzukic intoccabili, così come Cuadrado, Dybala deve davvero mettere in difficoltà Allegri per conquistarsi il posto

Non è detto che porti sempre avanti il 4-3-3 Allegri, spesso ha cambiato modulo. E' il giocatore che fa il modulo, a seconda degli avversari si può cambiare. Quando Dybala ritroverà la forma giusta, Allegri si inventerà qualcosa per farlo rendere e meglio.