Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Uria: "Stam? Sarebbe un sogno per lui tornare in Italia"

TMW RADIO - Uria: "Stam? Sarebbe un sogno per lui tornare in Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 gennaio 2017, 17:222017
di Chiara Biondini
fonte Intervista di Alessio Alaimo per TMW Radio
"El Ghazi ha il livello per giocare alla Roma"
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Emiliano Uria, procuratore sportivo in Olanda, intervistato da Alessio Alaimo, Matteo Pirritano e Ronald Giammo
00:00
/
00:00

Emiliano Uria, procuratore sportivo in Olanda, ai microfoni di TMW Radio, molto vicino attuale allenatore del Reading Jaap Stam, ha parlato del possibile ritorno in Italia dell'ex difensore di Lazio.

Jaap Stam un futuro lo vedremo in Italia?
“Speriamo, sta facendo un lavoro straordinario al Reading ha preso una squadra a giugno scorso con poche risorse e ha fatto 3 punti in più rispetto quello fatto l'anno scorso a fine campionato, quindi vuol dire che quello svolto finora è stato un lavoro importante. Per lui sarebbe un sogno tornare in Italia, della Lazio ha un ricordo incredibile della squadra e della tifoseria, un giorno mi disse che sarebbe stato un sogno tornare”.

E' stato veramente a un passo dallo Swansea?
“Avevano fatto un sondaggio, ma lui crede molto nel progetto Reading, lui è serio ha firmato un contratto fino al 2018 e vuole continuare cercando di portare al squadra in Premier. Ci sarà una partita importante in FA cup, è molto concentrato in questo momento”.

Asse Italia-Olanda: El Ghazi nel mirino della Roma, è un trasferimento possibile?
“E' un giocatore interessante per il mercato italiano, somiglia molto a Salah e se quest'ultimo va via per Coppa D'Africa potrebbe essere una buna scelta per la Roma. L'Ajax però non so se è interessata a venderlo, a livello calcistico lui ha il livello per giocare alla Roma”.

Un nome su cui scommettere nel panorama olandese?
“Io ti direi un nome che mi piace molto, che è Dolberg dell'Ajax, è un giocatore fantastico, non sono solo io qui che pensa qui che assomiglia a Zlatan, è uno dei migliori talenti più incredibile che ci sia in Olanda negli ultimi anni”.