Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ventola: "Icardi come pochi al mondo. Juve indebolita"

TMW RADIO - Ventola: "Icardi come pochi al mondo. Juve indebolita"TUTTO mercato WEB
lunedì 16 ottobre 2017, 15:172017
di TMWRadio Redazione

Ai microfoni di TMWRadio, all'interno della trasmissione di 'Tribuna Stampa', è intervenuto l'ex attaccante di Atalanta e Inter, Nicola Ventola.

Derby, chi ti ha convinto?

"Dico l'Inter, anche se ci sono stati diversi black out. La partita poi è stata vinta da un giocatore straordinario come Icardi, attaccante stratosferico. È questa la differenza maggiore. Tutta colpa di Bonucci? Può succedere una o due volte che lo lasciano solo, Mauro però ha una capacità di attaccare gli spazi che non è tutto un caso. Nel primo è incredibile la capacità con cui riesce ad arrivare prima degli altri".

Icardi?

"Uno degli attaccanti più interessanti al mondo. Non è semplice giocare a San Siro quando sei spesso beccato da tifosi, un giocatore così va tenuto stretto. La squadra deve giocare per lui, va costruita intorno a lui".

Inter inferiore a Napoli e Juventus?

"Spalletti può preparare la partita fisicamente e tatticamente meglio rispetto a Juventus e Napoli, ma come rosa quest'ultime sono messe meglio anche al livello tecnico".

La squadra che ti ha impressionato di più?

"Il Napoli, otto vittorie su otto sono davvero consistenti. Menziono anche la Lazio si è capito subito dallo scorso anno che Inzaghi è bravo, porta avanti questo modulo con un Immobile cresciuto mentalmente".

Alla Juve fine di un ciclo?

"La Juve si è indebolita, soprattutto con la perdita di Bonucci. Ti inventava sempre qualcosa in mancanza di gioco. È un'arma in meno per i bianconeri, così come Dani Alves. Il club è intervenuto bene a centrocampo e in attacco, ma difensivamente qualcosa in più aveva fatto. Al momento preferisco Mandzukic come prima punta, Higuain sta facendo fatica".