Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Rossi, Zima e Omeonga alla festa del settore giovanile del Genoa

TMW - Rossi, Zima e Omeonga alla festa del settore giovanile del GenoaTUTTO mercato WEB
lunedì 18 dicembre 2017, 20:402017
di Andrea Piras
fonte Dall'inviato a Genova

E qui la festa. Volti sorridenti, voglia di divertirsi, urla gioiose dei bambini che per una sera hanno portato la Gradinata Nord all'interno della sala dei delfini dell'Acquario di Genova nel gridare i nomi dei loro beniamini. Lukas Zima, Stephane Omeonga e Giuseppe Rossi hanno presenziato alla festa natalizia del settore giovanile del Genoa. Tutte le leve, dai maschietti alle femminucce fino alla Primavera di mister Sabatini erano presenti per gli auguri natalizi insieme al dg Perinetti e al ds Donatelli.

"Qualche anno fa ero al posto vostro - ha dichiarato dal palco Lukas Zima -. Me lo ricordo bene. Sono stati bei momenti. Allenarsi bene, credere in voi stessi e continuare così".

"Due anni fa ero nella Primavera - il messaggio di Stephane Omeonga -. Credete in quello che fate e se ci credete potete fare tante cose. La prima convocazione? E' stato un sogno che diventa realtà".

"Dovete credere in voi stessi, cosa molto importante - ha esternato Pepito Rossi - ma è molto più importante lo studio a scuola ma anche lo studio del gioco del calcio. Bisogna sempre di superare le difficoltà. Io ho una grande passione per questo sport. Ho sempre cercato di migliorarmi e così riesco ad ottenere tante soddisfazioni".

Dopo i calciatori è stata la volta del dg Perinetti: "Piero il saluto della proprietà, della famiglia Preziosi e dell'ad Zarbano. Siamo sotto le feste e più concetto di famiglia di questo non c'è. Il Genoa crede nel settore giovanile, voi avete il compito di lottare per migliorare. Non è importante vincere ma migliorare rispetto al giorno prima e non abbattetevi mai".

"Mi unisco a quello che hanno detto i ragazzi e il direttore - ha concluso Donatelli -. Credete in voi stessi e non abbandonate le vostre qualità".