Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Zapata, flop Constant - Le pagelle del Milan

Top Zapata, flop Constant - Le pagelle del MilanTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
venerdì 8 marzo 2013, 22:492013
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Genoa-Milan 0-2

Abbiati 7 - Sale in cattedra nel finale con interventi spettacolari che non permettono al Genoa di rientrare in partita.

De Sciglio 6.5 - Col rientro di Constant, Allegri lo sposta a destra ma la sostanza non cambia. Dai suoi piedi nasce il gol che sblocca la partita.

Mexes 6 - Un piccolo problema fisico condiziona la sua partita. Riesce a restare in campo nel primo tempo, ma dopo il duplice fischio è costretto ad abbandonare definitivamente il terreno di gioco. Dal 46' Yepes 6 - Soffre nel finale gli attacchi dei padroni di casa, provvidenziali gli interventi di Abbiati che non permettono al Genoa di segnare.

Zapata 7 - Nel primo tempo sembra accusare un problema fisico. Si riprende alla grande e con uno splendido assist degno dei migliori trequartisti permette a Balotelli di firmare lo 0-2.

Constant 5 - Torna in campo dal 1' minuto dopo la sfida contro il Barcellona. Una prestazione discreta macchiata dalla brutta reazione su Bovo in occasione di un intervento falloso di quest'ultimo. Già ammonito, è costretto ad abbandonare anticipatamente il terreno di gioco.

Flamini 6 - Decisamente più pericoloso nella ripresa. Prima viene ammonito per una simulazione in area, poi sfiora il gol con una precisa conclusione in diagonale respinta in angolo da Frey.

Montolivo 6 - Solito ordine in mezzo al campo. Viene chiamato in causa meno rispetto al solito, ma quando ha il pallone tra i piedi lo smista con puntualità.

Muntari 6.5 - Conferma l'ottimo momento di forma. Onnipresente, il suo aiuto è prezioso in entrambe la fasi di gioco.

Niang 6 - Bene in fase offensiva, nonostante non arrivi il gol. Viene graziato nel primo tempo per un fallo di mano in area netto non sanzionato dal direttore di gara.

Pazzini 7 - Allegri lo schiera, nonostante l'imminente impegno in Champions League contro il Barcellona. E' costretto a uscire per una brutta botta rimediata in occasione di uno scontro con Portanova, ma - prima di lasciare il campo - decide la sfida con una splendida conclusione che colpisce la parte inferiore della traversa e si spegne alle spalle di Frey. Dal 25' Balotelli 6.5 - Entra e rimedia dopo pochi secondi un giallo inutile per un intervento in mezzo al campo. Gioca con sufficienza, ma nella ripresa si riscatta col gol del raddoppio.

El Shaarawy 6 - Come un diesel emerge alla distanza. Più in difficoltà nel primo tempo quando il Genoa non concede spazi, viene fuori nella ripresa con i rossoblù sbilanciati alla ricerca del gol. Dal 68' Abate s.v.