Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Torino, non stupirebbe uno scambio fra Nocerino e Saponara

Torino, non stupirebbe uno scambio fra Nocerino e SaponaraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
mercoledì 24 dicembre 2014 06:55Altre Notizie
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it
Saponara in quanto trequartista, ma anche ala destra e interno di centrocampo ha le carte, anche per questioni anagrafiche, per trovare un posto da titolare nel Torino.

Che fra Ventura e Nocerino non sia scoccato l'amore, ma neppure una particolare intesa, è ormai assodato e quindi nella finestra di mercato di gennaio è probabile che il centrocampista torni alla base, ovvero al Milan e magari per agevolare l'operazione il Torino potrebbe intavolare una trattativa per ottenere Riccardo Saponara, che Inzaghi ha utilizzato una sola volta nella partita con il Palermo, persa due a zero dai rossoneri.

Il profilo di Saponara rientra fra quelli che Cairo e Petrachi stanno monitorando per dare i rinforzi necessari a Ventura. E' vero che il giocatore ha subito un'operazione al ginocchio il 16 settembre scorso, artroscopia di meniscectomia laterale parziale, però il problema è superato visto che ha giocato novanta minuti il 2 novembre, poi si è sempre accomodato in panchina, ma questo per scelta tecnica dell'allenatore rossonero.

Il ragazzo ha ventitre anni, quindi rientra a pieno titolo fra i giocatori di prospettiva, però ha già un certa qual esperienza maturata fra Milan ed Empoli. E' un trequartista capace però di soddisfare le richieste di Ventura in fase difensiva ed ha discreta tecnica, forza e velocità che abbina al dribbling. Da ala agisce di preferenza sulla fascia destra, ma è utilizzabile come interno di centrocampo. Per quel che riguarda i gol finora ne ha realizzati tredici in serie B sommati a quindici assist in quaranta presenze quando indossava la maglia dell'Empoli, ma forse quando è approdato al Milan ha un po' patito un paragone decisamente impegnativo: quello con Kakà, per altro gradito da Saponara che è un suo fan.
Ipotizzare quindi uno scambio fra lui e Nocerino è tutt'altro che campato in aria.

A Ventura servirebbe, ma dipende da Cairo trovare l'intesa con Galliani e con il giocatore, che però tra fare panchina al Milan e poter giocare l'Europa League con il Torino non dovrebbe faticare molto a scegliere l'avventura granata. Saponara ha un contratto che lo lega al Milan fino a giugno 2018 quindi al Torino potrebbe arrivare anche in prestito, com'è d'altronde Nocerino, che una volta rientrato in rossonero potrebbe essere girato al Palermo. Se Saponara impattasse bene con Ventura avrebbe la possibilità di ritagliarsi uno spazio non indifferente in granata, anche perché in caso venisse utilizzato come interno destro troverebbe la sola concorrenza di Benassi e quella di Basha rientrante dal lungo infortunio, aggiudicarsi quindi un posto da titolare non dovrebbe essere difficile per lui.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000