HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Altre Notizie

Torneo di Natale U15, Viscidi: "Qui iniziamo a ricercare il talento"

13.12.2019 17:29 di Alessio Calfapietra   articolo letto 3985 volte
Maurizio Viscidi

E' iniziato quest'oggi a Coverciano il consueto Torneo di Natale rivolto alla prossima nazionale under 15. Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili maschili, ha così commentato: " E' una manifestazione che ha una sua lunga storia, con una formula implementata nel corso degli anni e che oggi ha portato ad essere qui presenti ben 88 ragazzi - le sue parole al sito ufficiale FIGC - Si tratta della porta d’ingresso per iniziare a far parte del giro delle squadre Nazionali: è il momento in cui iniziamo a ricercare il talento, per poi seguirlo nella sua crescita”.

Mentre il responsabile dell’Area Scouting del Club Italia, Mauro Sandreani sottolinea: “L’attività dei nostri osservatori federali si è sviluppata su tutto il nostro territorio nazionale. Prima di questo torneo, abbiamo fatto quattro raduni a Brescia, Coverciano, Roma e Catanzaro, portando i migliori 350 ragazzi visionati dal vivo, da cui poi sono stati scelti gli 88 che in questi giorni sono presenti al Centro Tecnico Federale: è un’attività capillare, che porterà infine a comporre la futura Nazionale Under 15”.

Da questa mattina sino a domenica si affronteranno in sfide incrociate quattro formazioni, compresa una selezione direttamente dalla serie C.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Politano a Milano dopo la fumata nera con la Roma: bocca cucita Dopo il ritorno di Leonardo Spinazzola a Roma, ecco anche quello di Matteo Politano a Milano. Come raccontatovi proprio su queste colonne, oggi è infatti definitivamente lo scambio di mercato che avrebbe dovuto portare i due esterni a scambiarsi le maglie: Spinazzola all'Inter e Politano...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510