Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trezeguet: "La Juventus ha una rosa ampia e di qualità. I giocatori fanno la differenza"

Trezeguet: "La Juventus ha una rosa ampia e di qualità. I giocatori fanno la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
domenica 19 aprile 2020, 22:08Altre Notizie
di Patrick Iannarelli

David Trezeguet, brand ambassador della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole sui bianconeri e sulla sua avventura in Italia: "La Juventus ha una rosa ampia e di qualità, con cinque cambi i mister hanno più scelte. Ma dai un’idea chiara anche al gruppo, ti mantiene alta la voglia di essere protagonista. Non sarà semplice gestire soprattutto il lato emotivo. La Juve ha un vantaggio. I giocatori fanno la differenza".

Quali sono le qualità che deve avere un attaccante in Italia?
"In Italia c’è sempre stata una mentalità che i grandi attaccanti devono segnare. L’unica richiesta in dieci anni alla Juve è stata questa. Io ho avuto la fortuna di conoscere un campionato italiano dove c’era un livello straordinario. Mi ha cambiato la mentalità. Ora c'è la volontà di tornare in Italia, il campionato si avvicina ai nostri tempi. Quando sono arrivato qui mi ha sorpreso il livello".

Le sue qualità?
"Io mi sono sempre considerato un giocatore più lento, lavoravo sulla velocità di mente. Guardavo tanti video per trovare qualche vantaggio. A me piaceva lavorare durante gli allenamenti. Poi cercavo sempre di farmi aiutare dai difensore più esperti".

Il rigore calciato contro l'Italia nel 2006?
"A 19 anni mi presi la responsabilità a Francia 1998 e segnai. Nel 2006 non volevo far ritrovare i miei compagni più giovani nella mia stessa situazione. Credo che ogni rigore abbia la sua storia. Poi il 2006 è stato l’anno in cui la Juve retrocesse in B, è stato un periodo molto negativo. La difficoltà mi ha insegnato tanto, sono diventato più forte mentalmente".

I difensori più cattivi?
"Costacurta-Maldini è stata una coppia interessante. La coppia più cattiva? Fernando Couto e Mihajlovic (ride, ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile