Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Guidolin: "Non siamo riusciti a ripeterci. Chiediamo scusa"

Udinese, Guidolin: "Non siamo riusciti a ripeterci. Chiediamo scusa"
venerdì 9 maggio 2014, 13:032014
di Tommaso Maschio

Intervenuto in conferenza stampa il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin ha parlato della sfida di domani contro l'Hellas Verona: "Il Verona viene da un salto di categoria straordinario e a due giornate dalla fine è ancora in corsa per l'Europa League. Saranno amareggiati per l'episodio di Roma, ma hanno fatto un campionato straordinario. Noi siamo alle solite storie: veniamo da tre stagioni ottime e quest'anno non siamo riusciti a ripeterci. Chiedo scusa perché non sono riuscito a fare cinque su cinque. - continua Guidolin parlando della squadra di domani - Fernandes non ci sarà perché andrà a dare una mano alla nostra Primavera impegnata in una gara importante così come Zielinski e Douglas. Badu sarà regolarmente a disposizione. Queste ultime partite sono un'opportunità importante per chi ha avuto meno possibilità di giocare nel corso della stagione. Ognuno deve trovare le motivazioni giuste in questo finale. Mi aspetto intensità e vivacità in campo".

Sull'interesse del Norwich: "E' una cosa uscita 5-6 mesi fa e forse si sono persi. Il mio agente è italo-australiano e forse ha sentito qualcosa, ma non ho riscontri".

Sui pochi giovani in campo in Serie A: "In molte realtà c'è paura di far giocare i giovani per problemi di classifica, mentre all'estero queste pressioni non ci sono. Noi cerchiamo di fare una politica simile a quella estera avvicinandoci così al Nord Europa".

Sugli extracomunitari: "E' una decisione presa in un momento di amarezza che si è poi rivelata affrettata. Andrebbe rivista perché penalizza anche le Nazionali".