HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Altre Notizie

Universal Youth Cup Apuane 2016 "VI Memorial Dott. Aliboni"

19.11.2015 11:55 di Redazione TMW   articolo letto 20610 volte
Universal Youth Cup Apuane 2016 "VI Memorial Dott. Aliboni"

Anche per il 2016 si prospetta una super edizione del sempre più importante Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane VI° Memorial Dott. Michele Aliboni che, organizzato da Area Sport Eventi e Players&Events insieme all'Asd Academy Massa Montignoso ed il Comune di forte dei Marmi, si svolgerà dal 25 al 28 marzo 2016 in 8 campi della Versilia.
Dopo il grande successo dello scorso anno nel quale in finale davanti al Dott. Adriano Galliani il Milan ha superato l'Inter, dato anche l'altissimo interesse suscitato tra gli addetti ai lavori e non solo, l'Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane, nel 2016 aperto ai bimbi nati nel 2005, vedrà aumentare il numero delle squadre partecipanti passando da 48 a 64 squadre, delle quali 32 professionistiche italiane ed europee ed altre 32 squadre dilettanti italiane e non solo.
In totale saranno giocate 224 partite e saranno presenti in Versilia più di 1200 bimbi e 300 membri dello staff delle squadre che parteciperanno al torneo, per non parlare dei genitori e parenti al seguito.
Ad oggi è certa la partecipazione di Juventus, Roma, Ajax, PSG, Atalanta, Fiorentina, Empoli, Sampdoria, Torino, Sassuolo Lokomotiv Mosca, Chelsea, Charleroi, e Benfica e gli organizzatori sono in attesa della risposta di Milan, Inter e di un'importante società professionistica spagnola.
Grande curiosità suscita l'adesione di United Academy Sports (Emirati Arabi) e di G.A. Tokyo (GIappone).
E' stato confermato poi l'organizzazione del torneo Preview, dal quale usciranno le 4 squadre che saranno ammesse di diritto nel tabellone principale ed al quale parteciperanno 32 tra le miglior squadre dilettanti della Liguria e della Toscana e che nelle ultime tre domeniche di gennaio si svolgerà su 2 campi della Toscana (Forte dei Marmi e Calenzano) con finalissima a Forte dei Marmi la prima domenica di febbraio.
L'altra grande novità di quest'anno, ad ulteriore conferma di quanto sia diventato importante questo torneo a livello nazionale e non solo, è la moltiplicazione dei Preview; in questa nuova edizione infatti altri 3 posti riservati a vincitori di altri Preview che verranno organizzati a Settimo Torinese, Bologna e Catania.
Players&Events ed Area Sport Eventi hanno poi annunciato altre due grosse novità: 1) l'organizzazione del UYC Torneo Internazionale Il Fortino che si svolgerà sempre in Versilia dal 22 al 25 aprile 2016 e vedrà la partecipazione di 24 squadre cat. giovanissimi (2001/2002) delle quali 8 professionistiche e 16 dilettanti provenienti da vari paesi e 2) la realizzazione dell'Universal Camp in Versilia nelle prime due settimane di luglio con allenatori di squadre professionistiche di esperienza.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

LIVE TMW - Triangolo di bomber: oggi il destino di Piatek-Morata-Higuain E' il giorno decisivo: oggi tutti i pezzi del triangolo dei bomber che coinvolge Premier League, Serie A e Liga dovrebbero andare a posto. Krzysztof Piatek al Milan, Álvaro Morata all'Atletico Madrid, non prima che a Londra sbarchi Gonzalo Higuaín. Sarri otterrà il centravanti che...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510