HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Serie A 2019/2020?
  Juventus
  Napoli
  Inter
  Roma
  Milan

La Giovane Italia
Altre Notizie

Veltroni: "Ormai nel calcio si va solo a caccia di voti. Io? Ci sono altri"

20.11.2017 15:53 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 1707 volte

"Alla fine, ciò che conta non è il risultato sportivo ma essere eletti". Ospite di Sky Sport 24, Walter Veltroni commenta la giornata: "Si va a caccia di voti, e la cosa migliore è dispensare risorse o lasciare tutto com'è. Detto questo, cose importanti sono state fatte con Tavecchio: il VAR e altro. Però il fatto di non andare ai Mondiali per la prima volta dal '58 è una catastrofe, sottrae al calcio gioia.

Ma davvero il problema del calcio italiano è il commissario tecnico? Oppure il fatto che Lega A e B sono commissariate? O che non abbiamo le seconde squadre? O che il livello del calcio italiano si è abbassato? Ormai si insegna solo a diventare grossi fisicamente, più che a saltare l'uomo".

Se le proponessero il ruolo di presidente?
"Io penso che a governare la FIGC ci vogliano persone interne al mondo del calcio. Oppure una combinazione tra manager a persone come Costacurta, Baggio, Maldini, Massimo Mauro. Penso che il calcio debba essere un pochino restituito a loro. Penso vada cambiato il meccanismo elettorale, perché altrimenti se non sarà Tavecchio sarà un suo emulo. Va cambiato il meccanismo di scelta".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Torino, vittoria e paradossi: ora gli sforzi sul mercato La polemica Nkoulou squarcia la bella serata del Torino. Un esordio con i fiocchi, corredato da tre punti ma infastidito da un ambiente che si aspettava qualche investimento in più oltre ai sacrifici fatti per mantenere i pezzi pregiati, e soprattutto che ha mal digerito la scarsa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510