HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Altre Notizie

Ventola lascia il calcio: "Era inevitabile"

11.02.2011 19:39 di Emanuele Melfi   articolo letto 22877 volte
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com

Nicola Ventola ha deciso di lasciare l'attività agonistica a soli 32 anni, dopo aver risolto consensualmente il contratto che lo legava al Novara. Questo il testo integrale della lettera d'addio dell'ex attaccante di Inter e Torino: "Cari Amici, era inevitabile, prima o poi sarebbe arrivato questo momento, anche se, uno spera sempre che sia più poi che prima. La mia vita è sempre stata legata a questo fantastico gioco e mi reputo davvero fortunato di averne fatto parte. Il calcio mi ha dato tanto. L'ho sempre vissuto con intensità, regalandomi tante emozioni e soddisfazioni, ma talvolta, come nella vita, anche dolori e frustrazioni... e ora, pur avendo cercato di combattere ed andare ancora avanti, è arrivato il momento di guardare ad un futuro diverso; importanti problemi fisici che mi affliggono da tempo, purtroppo non mi consentono più di allenarmi e di continuare l'attività agonistica. A tutti: compagni di squadra ed avversari, tifosi, allenatori, presidenti, staff tecnici e a voi giornalisti, un abbraccio sincero, tutto resterà indelebile nella mia mente ma soprattutto, nel mio cuore. Grazie".
Ventola dà l'addio al calcio dopo 17 anni di professionismo, iniziato con la maglia del Bari nel lontano 1994. Dopo di allora le maglie di Inter, Bologna, Atalanta (due volte), Siena, Crystal Palace (Inghilterra), Torino e infine Novara. Ricca la sua esperienza con le nazionali giovanili, mentre con la selezione maggiore è arrivata soltanto una convocazione senza però la gioia dell'esordio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Che spettacolo al San Paolo: Napoli-Lazio 2-0 dopo 45 minuti Un bel primo tempo e due gol realizzati dopo la mezz'ora. E' finito 2-0 il primo tempo di Napoli-Lazio, posticipo domenicale della prima giornata del girone di ritorno della Serie A 2018/19. Buon ritmo e tante occasioni al San Paolo, con Milik protagonista assoluto di una frazione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->