Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Wyscout Transfer Day: due giorni di calciomercato a Chiavari

Wyscout Transfer Day: due giorni di calciomercato a Chiavari
martedì 26 luglio 2016, 11:362016
di Chiara Biondini

Tre continenti, ventitré nazioni, centoventi delegati tra rappresentanti dei Club e Agenzie di procuratori: Wylab si trasforma nella casa del calciomercato grazie al Wyscout Transfer Day, due giornate di meeting e negoziazioni (oggi la chiusura) in preparazione dell'ultima fase di mercato.

Tra i Club presenti a Chiavari spiccano Juventus, Bayern Monaco, LA Galaxy, Torino, Atalanta, Anderlecht, Club Brugge, Newcastle United, Birmingham City, ma anche i sudamericani di Sc Internacional e Montevideo Wandererers Fc, il club russo Fc Krasnodar e la squadra indiana allenata da Marco Materazzi Chennayin Fc, oltre naturalmente a Sampdoria, Genoa e Virtus Entella.
Non potevano mancare neppure agenzie di procuratori come Base Soccer, World in Motion e Star Factory, tra le più importanti a livello mondiale. Il meeting ha permesso di imbastire trattative che nei prossimi giorni andranno in porto.

Il programma ha previsto ieri, lunedì 25 luglio, la presentazione della nuova piattaforma digitale Wyscout 5 a cura di Matteo Campodonico, CEO di Wyscout; si tratta della nuova versione del sistema per tutti gli operatori del calcio, dalle serie semiprofessionistiche ai Top club internazionali, che fornisce video e statistiche per supportare la preparazione della partite, la video analisi, lo scouting e la gestione dei trasferimenti. A seguire i delegati si sono riuniti allo Yacht Club di Chiavari per un Networking Cocktail in cui iniziare gli incontri e le discussioni di mercato.
Nella giornata di oggi, martedì 26 luglio, la manifestazione ha il suo cuore nell'incubatore di Via Gagliardo per un'intera giornata di incontri di mercato dalle 9.30 fino alle 17.30.

Wyscout Transfer Day è un'iniziativa di Wyscout, la società chiavarese leader nel mondo che supporta 600 Club in tutto il mondo e fornisce dati e video a tutti i professionisti del calcio.