Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zenga: “Napoli favorito per lo scudetto, l’Inter merita di essere in alto”

Zenga: “Napoli favorito per lo scudetto, l’Inter merita di essere in alto”TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 ottobre 2017, 13:042017
di Marco Frattino

Walter Zenga, ex portiere di Sampdoria, Inter e Nazionale, ha parlato a Radio Deejay di alcuni aspetti legati al nostro campionato. “La Lazio - ha detto - gioca bene dall’anno scorso. Ha 4-5 calciatori di grande valore, come De Vrij, Lulic, Parolo, Immobile, Milinkovic-Savic. Inzaghi è bravo, fa le cose semplici. L’Inter? Se mi avessero detto che alla nona giornata avrebbe lottato per il primato, avrei detto ‘mah, forse sì’. Spalletti è stato bravo, tutti hanno fatto bene ed è giusto che l’Inter sia lì”.

Icardi? “Ha toccato poche palle nel derby, ma ha realizzato tre gol (ride, ndr). Un attaccante con la sua media realizzativa è importantissimo, poi ha fatto grande lavoro sporco contro il Milan”.

Come vedi la gara di stasera? “Il Napoli, per me, è la squadra favorita per lo scudetto. Andrò a vedere Napoli-Manchester City dal vivo, un allenatore deve assistere a una sfida tra due grandi allenatori. Stasera guarderò la gara con grande serenità, sarà una bella partita”.

Handanovic sta facendo la differenza. “Col Milan ha fatto una parata incredibile su Borini, ma è stata importante anche quella su Bonaventura nonostante la sua altezza. È uno di quei portieri che ti regalano quei 4-5 punti in più ogni stagione”.