Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zenga: "Baggio è il calcio, Balo va gestito. Conte ha già vinto la Premier"

Zenga: "Baggio è il calcio, Balo va gestito. Conte ha già vinto la Premier"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 febbraio 2017, 18:322017
di Rosa Doro

In un'intervista rilasciata a Domenica Premium, Walter Zenga ha parlato di tre personaggi particolari: Roberto Baggio, che ieri ha compiuto 50 anni, Mario Balotelli e Antonio Conte.

Su Baggio?
"E' il calcio, ha giocato in tantissime squadre e tutti sono innamorati di lui: di quanti altri giocatori possiamo dirlo? La sua forza è sempre stata la serenità: la sua e quella che trasmetteva agli altri. L’ho sentito un po’ di tempo fa ed era deluso dalla situazione che si era creata con la Federazione: ha deciso di uscire perché non riusciva a lavorare con i suoi principi".

Su Balotelli?
"Il carattere non si cambia, ma si può gestire. Non penso che, per quanto riguarda la Nazionale, sia finita: lì davanti non vedo tanti giocatori più forti di lui, quindi penso possa avere delle possibilità".

Su Antonio Conte?
"Mi sta stupendo, perché sta facendo cose straordinarie: per me ha già vinto la Premier".