Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Tutino protagonista della promozione. Canotto, un leoneTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 11 maggio 2021, 05:50Serie B
di Tommaso Maschio

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Tutino protagonista della promozione. Canotto, un leone

Dopo la 38^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova posto lo spallino Berisha mentre nella difesa a quattro ci sono due elementi della Salernitana fresca di promozione in Serie A: il centrale Gyomber e il laterale Casasola. A completare il reparto ci sono Caporese del Pordenone e Birindelli del Pisa. A centrocampo Garritano del Chievo è l'unico mediano con un poker di fantasisti e attaccanti esterni davanti a lui: l'altro clivense Canotto, Ciurria del Pordenone, Tutino della Salernitana e Ayé del Brescia. Mentre in avanti il riferimento centrale è Novakovich del Frosinone. Questa la formazione migliore dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-1-4-1:

Berisha (SPAL) 6.5 - Compie un paio di interventi importanti, uno su tutti quello a inizio incontro che chiude lo specchio a Ciofani.

Birindelli (Pisa) 7 - Spinge tanto e bene sulla corsia destra mettendo diversi palloni interessanti, compreso l'assist per Belli. Si procura il rigore del 3-1 con un guizzo dei suoi.

Camporese (Pordenone) 7 - Dirige sapientemente la retroguardia di Domizzi guidando il contropiede da cui nasce il definitivo 2-0 neroverde.

Gyomber (Salernitana) 7 - Ennesima prova altisonante per quello che si è dimostrato la vera guida del reparto arretrato. Stoppa a più riprese Ceter e soci, dimostrando ancora una volta grande senso della posizione.

Casasola (Salernitana) 7,5 - Per lunghi tratti il più convincente dei granata. Chiude la gara con un gol tanto bello quanto pesante, spianando la strada al delirio granata.
Garritano (ChievoVerona)7 - Partecipa in modo molto attivo alla fase di rifinitura, servendo a Canotto il pallone del vantaggio. Suo il punto esclamativo sul match, con la rete del 3-0.


Canotto (ChievoVerona) 8 - Recita la parte del leone, incidendo enormemente sul risultato con una doppietta e con l’assist per il 3-0 di Garritano.

Ciurria (Pordenone) 7,5 - Crea innumerevoli grattacapi alla difesa rossoblù recapitando a Butić l'assist dell'1-0.

Tutino (Salernitana) 7,5 - Mette anche oggi il suo zampino sul successo granata, diventando uno degli uomini simbolo della promozione. Tanti gol pesanti per l'attaccante napoletano, acquisto estivo fondamentale.

Ayé (Brescia) 7 - L’uomo della provvidenza colpisce ancora. Si vede che è il suo momento: gli calciano sulla schiena e segna.

Novakovich (Frosinone) 8 - Tre gol e un assist per il centravanti americano, protagonista assoluto al "Granillo": impeccabile davanti alla porta, appena gli arriva un buon pallone non ci pensa due volte a scagliarlo con prepotenza verso lo specchio amaranto. Prezioso.