Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Serie B, Alessandria-Ascoli: i grigi puntano sul “Moccagatta” per la prima vittoria stagionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 21 settembre 2021, 06:06Serie B
di Paolo Lora Lamia

Serie B, Alessandria-Ascoli: i grigi puntano sul “Moccagatta” per la prima vittoria stagionale

Fischio d’inizio alle 18.00: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.
In Serie B va in scena la 5^ giornata, ovvero il primo turno infrasettimanale della stagione. Tra le partite in programma ecco Alessandria-Ascoli: due squadre reduci da una sconfitta e che non possono permettersi ulteriori passi falsi evitando così di entrare in crisi. Appuntamento per le 18.00 allo stadio Moccagatta di Alessandria, dirige la sfida il Sig. Daniele Minelli della sezione di Varese.

COME ARRIVA L’ALESSANDRIA – Continuare a lavorare, nonostante le 4 sconfitte di cui l’ultima non senza polemiche. Longo conosce solo questa ricetta per conquistare i primi punti della stagione e la trasmetta ai suoi ragazzi, reduci da buone prestazioni che però non si sono tradotte in risultati. Per affrontare l’Ascoli, il mister dovrebbe dare continuità al 3-4-3 visto a Lecce. La principale novità riguarda la difesa, con Prestia che dovrebbe sostituire lo squalificato Di Gennaro e giocare davanti a Pisseri nel trio con Celesia e Parodi. In mediana Mustacchio e Beghetto giocheranno esterni, mentre Ba e Casarini centrali In avanti il riferimento sarà Corazza, supportato da Milanese e Orlando.


COME ARRIVA L’ASCOLI – Archiviare in fretta l’ultimo k.o. e tornare a marciare come nelle settimane precedenti. Il tecnico dell’Ascoli Sottil ha questo obiettivo, con la speranza che anche i suoi ragazzi non si facciano condizionare dalla sconfitta interna contro il Benevento. Per tornare a vincere contro l’Alessandria il mister dovrà fare a meno di Salvi e Saric, entrambi infortunati. Spazio dunque al 4-3-1-2, con Leali in porta protetto da una difesa composta da Baschirotto, Botteghin, Avlonitis e D’Orazio. Maistro in mediana insieme a Buchel e Caligara, mentre Fabbrini agirà alle spalle di Bidaoui e Dionisi.