Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Ascoli, Sottil: "Ripartiamo da questa grande prestazione, adesso dobbiamo dare continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio
lunedì 1 novembre 2021, 22:12Serie B
di Marco Pieracci

Ascoli, Sottil: "Ripartiamo da questa grande prestazione, adesso dobbiamo dare continuità"

Nel giorno del suo centoventitreesimo compleanno l’Ascoli torna a muovere la classifica, imponendo il pareggio alla capolista Pisa. Questo il commento post partita del tecnico bianconero Andrea Sottil: “Ci tenevamo molto per un insieme di cose, volevamo tornare a fare punti attraverso una grande prestazione che da un po’ non vedevamo. Siamo venuti a giocare a Pisa contro la prima in classifica con uno spirito battagliero, una concentrazione e una cattiveria agonistica diversa che non deve mai mancare. Siamo contenti di aver portato a casa un punto che ci dà consapevolezza e fa felici i nostri tifosi che ci sono stati vicini. Anche la vicinanza del patron è stato qualcosa di importante. Per tutto il mondo Ascoli questa deve essere una ripartenza definitiva, adesso dobbiamo dare continuità”.

Cosa le è piaciuto di più e cosa meno?
“Stasera ho visto le giuste distanze, fame, le punte che non volevano mai farsi saltare, una linea difensiva concentrata. Dispiace per il gol subito ma ci sono anche gli avversari che viaggia al primo posto in classifica. Ce la siamo giocata, mi è piaciuta molto la reazione dopo lo svantaggio. C’è mancata forse un po’ di serenità in qualche scelta ma ci sta perché ci è rimasta ancora qualche scoria che dobbiamo toglierci di doso velocemente per giocare con maggior disinvoltura però a me piace questo Ascoli pratico, cinico e agonistico”.


Come valuta la prestazione di Sabiri e Iliev?
“Stiamo pagando una determinata continuità di formazione, Iliev è un giocatore importante e stasera lo ha dimostrato però l’ho avuto poco e quindi il suo inserimento non è facile. La storia di Sabiri la sappiamo, sto aspettando un po’ tutti e oggi si è visto un certo spessore di squadra. Piano piano sta crescendo la nostra entità”.

Contro il Vicenza dovrà fare a meno di Buchel...
“Dispiace, Marcel è un giocatore soggetto alle ammonizioni, quella di stasera è stata una molto generosa. Pazienza, cercheremo di sostituirlo nel migliore dei modi come abbiamo fatto in altre occasioni”.