Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Serie B, SPAL-Ascoli: De Rossi sfida Bucchi tra dubbi e intrecci di mercatoTUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 06:36Serie B
di Edoardo Zeno

Serie B, SPAL-Ascoli: De Rossi sfida Bucchi tra dubbi e intrecci di mercato

La SPAL per dare continuità alla vittoria con la Reggina e trovare un po' di tranquillità in classifica, l'Ascoli per uscire dal periodo nero e provare a tornare in zona playoff. Sabato ore 14, gli estensi e i bianconeri si sfidano al Paolo Mazza di Ferrara per la ventunesima giornata di Serie B, la seconda del girone di ritorno. Ad arbitrare il match sarà il signor Ghersini di Genova.

COME ARRIVA LA SPAL - Morale alto dopo il successo di misura a Reggio Calabria. De Rossi vuole tornare a vincere in casa, non succede da 5 partite, e ha l'occasione di scavalcare in classifica proprio gli avversari bianconeri. Il tecnico romano si affida ai migliori. Formazione molto simile a quella di una settimana fa. Ancora il giovane Rabbi a guidare l'attacco. A centrocampo si attende ancora l'arrivo di Buchel proprio dall'Ascoli. Trattativa in chiusura con Proia che passerà nelle Marche.


COME ARRIVA L'ASCOLI - Due sconfitte consecutive, entrambe senza segnare gol. Bucchi cerca una reazione e si affida ancora al tandem offensivo Gondo-Dionisi, con il capitano reduce dal rinnovo di contratto in settimana. A centrocampo non ci sarà appunto Buchel, a un passo dalla SPAL, e probabilmente nemmeno Caligara, alle prese con un problema alla caviglia. Spazio al terzetto Eramo, Giovane e Collocolo.