Baby Dea inarrestabile e dà l'esempio ai grandi: l'Arsenal crolla a Caravaggio 4-1 nella Youth League
La squadra U19 dell'Atalanta ha iniziato alla grande la sua avventura in Youth League, schiantando l'Arsenal con un netto 4-1 sul campo di Caravaggio. I giovani nerazzurri, guidati da mister Giovanni Bosi, hanno dimostrato grande personalità e intensità, prendendo subito il controllo del match e dominando per larghi tratti della gara.
Primo tempo da incorniciare
La partita si sblocca al 16' grazie a Comi, che firma il vantaggio atalantino. Non passa molto tempo e al 32' Fiogbe trova il raddoppio, capitalizzando l'ottima prestazione della squadra. Sul finire del primo tempo, al 41', Steffanoni sigla il terzo gol che chiude virtualmente la partita già nella prima frazione. L'Arsenal, frastornato dalla velocità e dall'aggressività della Baby Dea, non riesce a reagire.
L'Arsenal accorcia, ma Artesani cala il poker
Nella ripresa, l'Arsenal tenta di rientrare in partita con Dowman che accorcia le distanze al 49'. Tuttavia, l'Atalanta controlla bene il match e, nonostante qualche rischio, riesce a mantenere il risultato fino all'89', quando Artesani, subentrato dalla panchina, firma il 4-1 che chiude definitivamente la gara.
Un inizio promettente
La formazione bergamasca ha dimostrato di essere pronta per affrontare una competizione di prestigio come la Youth League, mettendo in difficoltà un avversario blasonato come l'Arsenal. Una vittoria che regala fiducia e entusiasmo per il prosieguo del torneo.