Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Interviste
Gasperini in conferenza: "Rammarico per il rigore sbagliato, ma è un buon punto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 settembre 2024, 09:30Interviste
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasperini in conferenza: "Rammarico per il rigore sbagliato, ma è un buon punto"

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro l'Arsenal, terminata 0-0. "La prestazione assolutamente sì, è un buon punto. È normale, c'è il rammarico del rigore sbagliato, andare in vantaggio in quel momento sarebbe stato un premio per tutta la squadra.  È stata una partita molto utile per noi, abbiamo giocato contro una grande squadra, veniamo fuori da questa partita con una prestazione da parte degli attaccanti in fase difensiva che non c'era mai stata, questo ha agevolato la prestazione collettiva di tutta la difesa".

952598

Come valuta l'impatto di Cuadrado?
"È un giocatore forte, potrebbe diventare utile anche in attacco. Nel finale avevamo più energia, ho avuto la sensazione che l'Arsenal si accontentasse un po', avevamo ancora l'energia giusta, ma non era facile".

Anche oggi lo stadio era pieno.
"Abbiamo giocato una gran partita, è stata una bella serata per la cornice di pubblico, lo stadio è davvero bello, abbiamo incontrato una squadra grande come l'Arsenal, sicuramente è stata una bella serata".

La parata di Raya?
"Quella sul rigore va bene, ma il recupero sul secondo colpo di testa è stato fantastico".

Il rigore sbagliato da Retegui?
"Ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol".

Come pensa di inserire i nuovi arrivati?
"Per adesso ci accontentiamo di quello che abbiamo, poi Retegui già gioca con continuità, Bellanova o entra o gioca, poi cercheremo di portare avanti Brescianini e gli altri. L'impatto è stato molto positivo, sono arrivati qui con grande entusiasmo, mi sembrano tutti ragazzi che devono crescere".