Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Dall'Inghilterra - Il Liverpool prepara il grande colpo: Chiesa più cash per arrivare a LookmanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 02:15Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dall'Inghilterra - Il Liverpool prepara il grande colpo: Chiesa più cash per arrivare a Lookman

I Reds pronti a inserire l’azzurro per strappare il gioiello dell’Atalanta, ma la concorrenza è fortissima

Il Liverpool ha vinto la Premier League con largo anticipo, ma non per questo pensa di fermarsi. Mentre gli avversari diretti come Arsenal, Chelsea e Manchester City affilano già le armi per la prossima stagione, i campioni d’Inghilterra stanno progettando una strategia intrigante per assicurarsi Ademola Lookman, il talentuoso attaccante dell'Atalanta.

L’OFFERTA ROSSA - Secondo i rumors provenienti dall'Inghilterra, i Reds avrebbero intenzione di tornare alla carica per il 27enne nigeriano, dopo un primo tentativo fallito a gennaio per il rifiuto netto dell’Atalanta. Stavolta, però, l’approccio del Liverpool sarebbe più astuto e mirato: per convincere i bergamaschi, la dirigenza di Anfield avrebbe pensato - scrive teamtalk.com - di inserire nella trattativa Federico Chiesa, arrivato dalla Juventus lo scorso anno ma mai realmente esploso nel sistema del tecnico olandese Arne Slot.

Se da una parte i numeri dei titolarissimi Salah, Diaz e Gakpo hanno lasciato pochi dubbi sulla qualità offensiva del Liverpool, il futuro di alcune pedine come Darwin Nunez, Diogo Jota e lo stesso Luis Diaz appare invece ancora tutto da scrivere. Ecco dunque che Lookman potrebbe diventare la soluzione ideale, garantendo qualità, gol e assist in quantità, dimostrate ampiamente nelle ultime stagioni con la maglia dell’Atalanta.

LA POSIZIONE DELL’ATALANTA - La squadra nerazzurra, da sempre dura nelle trattative, avrebbe fissato a 60 milioni di euro (circa 51 milioni di sterline) il prezzo per lasciar partire Lookman. L’attaccante nigeriano, reduce da due stagioni da assoluto protagonista (calciatore africano dell’anno 2024 e miglior giocatore atalantino per due anni consecutivi), ha collezionato numeri che hanno attirato l’attenzione di mezza Europa.

LE PAROLE DI GASPERINI - Il tecnico bergamasco Gian Piero Gasperini non ha mai nascosto l’enorme stima nei confronti del suo attaccante: «Lookman oggi è diventato un giocatore fenomenale, uno dei migliori nel suo ruolo, non solo in Europa ma nel mondo intero». Una dichiarazione che chiarisce ulteriormente il perché della richiesta economica elevata da parte della società bergamasca.

CONCORRENZA AGGUERRITA - Il Liverpool, però, non è solo nella corsa a Lookman. Su di lui ci sono anche Manchester United, Arsenal, Napoli e Juventus, tutte pronte a sfidarsi sul mercato per conquistare il talento nigeriano. Per questo motivo l'idea di inserire Chiesa nell'affare potrebbe rappresentare un vantaggio decisivo, offrendo all’Atalanta un giocatore di indiscusso valore che, in Italia, ha già dimostrato di poter essere decisivo.