FOTO - Palladino, primo allenamento a Zingonia: al via la nuova era nerazzurra
È ufficialmente iniziata l’avventura di Raffaele Palladino sulla panchina dell’Atalanta. Il nuovo tecnico nerazzurro ha guidato questa mattina il primo allenamento al Centro Bortolotti di Zingonia, in un clima di grande curiosità e concentrazione.
Seduta a ranghi ridotti, con appena undici giocatori presenti, un gruppo ristretto composto da Scalvini, Ahanor, Bernasconi, Zappacosta, Brescianini, Ederson, De Roon, Musah e Maldini, oltre ai portieri Sportiello e Rossi a causa delle numerose assenze dei 14 nazionali convocati con le rispettive selezioni.
All’appello mancano infatti: Carnesecchi, Bellanova, Scamacca, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Kossounou, Zalewski, Pasalic, Samardzic, Krstovic, De Ketelaere, Sulemana e Lookman, tutti impegnati con le rispettive selezioni. Assente anche Bakker, che prosegue le terapie dopo la rottura del crociato che lo terrà fermo fino al 2026.
Palladino ha comunque iniziato a imprimere i primi principi del suo calcio, dialogando a lungo con lo staff e con i giocatori a disposizione.
Nelle immagini del club nerazzurro, il nuovo allenatore è ritratto mentre coordina il lavoro sul campo accanto a due cardini del gruppo: Marten De Roon ed Éderson, simboli di equilibrio e intensità in mezzo al campo.
Una giornata di prime volte e di entusiasmo, che segna l’inizio della nuova era Palladino a Bergamo. La sua Atalanta comincia da qui, dai campi di Zingonia, con il chiaro obiettivo di riportare entusiasmo e identità a una squadra che vuole tornare protagonista.






