Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Palestra gioiello blindato: il Napoli ci prova, l'Atalanta fa muro con una valutazione da 40 milioni
Oggi alle 14:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Andrea Losapio

Palestra gioiello blindato: il Napoli ci prova, l'Atalanta fa muro con una valutazione da 40 milioni

Crescita esponenziale per l'esterno classe 2005 in prestito al Cagliari. Gli azzurri lo vogliono per il dopo-Mazzocchi, ma a Zingonia il prezzo è schizzato alle stelle. E c'è un piano per riportarlo alla base.

C'è un talento di proprietà dell'Atalanta che sta incantando la Serie A lontano da Bergamo. Marco Palestra, attualmente in forza al Cagliari, è finito prepotentemente nel mirino del Napoli. Il direttore sportivo Manna lo ha fatto seguire a più riprese, ricevendo relazioni entusiaste, specialmente dopo la prova sontuosa fornita contro la Juventus, dove ha fatto ammattire Kostic. Con Mazzocchi in uscita (direzione Parma?), gli azzurri cercano un alter ego di Di Lorenzo e il classe 2005 sembra il profilo ideale.

LA BOTTEGA È CARA, NO AI 15 MILIONI DEL RENNES - Bussare alla porta dei Percassi, però, è operazione complessa e costosa. La società nerazzurra ha sempre creduto nelle potenzialità del ragazzo: basti pensare al "no" secco rifilato al Rennes due anni fa di fronte a un'offerta da 15 milioni. Oggi, quella cifra è preistoria. La valutazione di Palestra è più che raddoppiata: per strapparlo alla Dea servono almeno 35-40 milioni di euro. Un messaggio chiaro non solo al Napoli, ma anche a Inter, Milan e Juventus, tutte alla finestra.

LA STRATEGIA, IL FUTURO A ZINGONIA - Ma la cessione non è l'unica via, anzi. L'Atalanta sta pianificando il futuro e Palestra potrebbe esserne un pilastro. Con la prossima estate che potrebbe vedere partenze illustri (si parla di Ederson e Lookman) e con la carta d'identità di Zappacosta che avanza, il piano potrebbe essere quello di riportare il ragazzo a casa. Dopo la maturazione in Sardegna, Palestra è il candidato numero uno per rientrare alla base e giocarsi la maglia titolare sulla fascia destra, magari in un duello tutto velocità e tecnica con Bellanova.

© Riproduzione riservata

© foto di www.imagephotoagency.it