Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Napoli su Lookman, De Laurentiis cala la carta Raspadori?
Oggi alle 12:14Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Napoli su Lookman, De Laurentiis cala la carta Raspadori?

L’Inter resta forte, ma l’ipotesi Napoli può ribaltare tutto: sul piatto anche Raspadori per convincere Percassi

Fino a poche ore fa sembrava una corsa a due per Ademola Lookman, divisa tra la pressione costante dell’Inter e il pressing meno assillante dell’Atlético Madrid. Ma ora, a sorpresa, nella trattativa si inserisce prepotentemente il Napoli di De Laurentiis, che potrebbe avere la carta decisiva per convincere l’Atalanta.

LA CARTA RASPADORI – Il club bergamasco è fermo sulla sua posizione: 50 milioni di euro, una cifra valida per l’estero e che potrebbe persino lievitare per una rivale diretta in Serie A. Ma il Napoli potrebbe avere la soluzione per sciogliere le resistenze della Dea. Il nome è quello di Giacomo Raspadori, attaccante della Nazionale da sempre apprezzatissimo a Zingonia, profilo ideale per completare il reparto offensivo nerazzurro, accanto a Scamacca e come alternativa ideale dopo l’uscita di Retegui.

LO STOP ALL'INTER – Se per l’Inter il tentativo di inserire nell’affare Sebastiano Esposito non aveva trovato terreno fertile a Bergamo, diversa è la posizione riguardo a Raspadori. Con il suo cartellino sul tavolo, Percassi potrebbe infatti decidere di rivedere le sue priorità.

ATTENZIONE ALL'ATLÉTICO – Non è da sottovalutare nemmeno l'interesse dell’Atlético Madrid, destinazione preferita dai dirigenti bergamaschi per non favorire concorrenti dirette. Simeone stima profondamente Lookman e la squadra madrilena resta un’opzione gradita dall’Atalanta, che potrebbe decidere di cedere il giocatore a un prezzo leggermente più basso per evitare il rischio di pentimenti futuri.

ORE DECISIVE – Le prossime ore saranno fondamentali per chiarire gli scenari. Se il Napoli inserirà davvero Raspadori, la partita potrebbe rapidamente cambiare e De Laurentiis potrebbe riuscire nel blitz decisivo, battendo così sul filo di lana Inter e Atlético Madrid. Un clamoroso colpo di scena in una delle trattative più incandescenti di questa sessione estiva.