
Atalanta-Inter, è guerra aperta per Lookman: i Percassi irremovibili sul valore del calciatore
Il mercato atalantino non è mai banale, specialmente quando il protagonista è Ademola Lookman, talento ribelle con la valigia pronta da un anno. Ora però l’Inter, convinta di aver già chiuso con il giocatore, si ritrova davanti al muro innalzato dalla famiglia Percassi, che vuole dettare tempi e modalità di una cessione che, a oggi, appare tutt’altro che scontata.
L’IRRITAZIONE DELLA DEA - Il motivo dello scontro frontale è semplice quanto chiaro - descrive Il Corriere dello Sport -: l’Atalanta ha giudicato «surreale» l’offerta nerazzurra da 40 milioni, per giunta con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Una proposta irricevibile per un giocatore che ha chiuso l’ultima stagione con 15 reti in campionato e altre 5 in Champions League. Così, la dirigenza orobica ha fissato la propria linea: o si parte da una base di almeno 50 milioni più bonus, o il giocatore resterà a Bergamo.
L’AUTOGOL DEGLI AGENTI - A rendere ancor più incandescente la situazione ci hanno pensato gli agenti di Lookman, che davano l’affare praticamente per fatto, indicando addirittura la cifra del trasferimeno senza aver coinvolto preventivamente la società nerazzurra. Un vero e proprio autogol che ha mandato su tutte le furie i Percassi, decisi ora a ribadire che l’Atalanta vende soltanto alle proprie condizioni.
NAPOLI E ATLETICO IN AGGUATO - Ma non c’è solo l’Inter sul nigeriano. L’Atletico Madrid segue con grande attenzione la vicenda ed è pronto a inserirsi, mentre il Napoli, in attesa di formalizzare la cessione di Osimhen per circa 75 milioni, potrebbe reinvestire parte del ricavato proprio su Lookman. E per convincere i bergamaschi, De Laurentiis ha pronta anche una contropartita tecnica di assoluto rilievo: Giacomo Raspadori.
Per l’Inter la strada si complica: l’irritazione dell’Atalanta è forte e concreta, mentre da Napoli e Madrid arrivano proposte che rischiano di far saltare il banco. L’unica certezza, al momento, è che l’estate di Lookman è appena iniziata, e non sarà certamente tranquilla.







