Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Il Pagellone
Le pagelle - Muriel Ira di Dio, Zapata e Masiello da rivedere
domenica 25 agosto 2019, 22:45Il Pagellone
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte di Andrea Losapio

Le pagelle - Muriel Ira di Dio, Zapata e Masiello da rivedere

Gollini 6,5 - Pronti via ed è costretto a raccattare il pallone dalla porta, è incolpevole anche sul 2-0 di Petagna. Si riscatta con una bella parata su Valoti per evitare il tris. In generale è molto attento.
Djimsiti 6 - Il movimento sul vantaggio è troppo precipitoso, poi dalle sue parti si fanno vedere pochino.
Palomino 6 - Viene preso in mezzo sull'1-0, dimostra ancora una condizione non ottimale, sbagliando qualche pallone causa lucidità. Cresce alla distanza, molto meglio quando deve giocarsi l'uno contro uno.
Masiello 5 - Quasi sempre in difficoltà, ha bisogno di tempo per entrare al meglio (dal 55' Malinovskyi 6 - Discreta tecnica, ma non è il protagonista di giornata.

Prova a cucire, ma non va oltre il compito).
Hateboer 6 - Una cosa buona e un'altra meno: lascia troppo spazio a Igor sul 2-0, arretrando ben dentro la propria area di rigore, poi però spedisce un cross stupendo per il 2-1 di Gosens. Poi tanta corsa, quasi da Duracel.
De Roon 6 - Costretto a inseguire chiunque gli capita a tiro, prende un'ammonizione dovuta alla stanchezza di rincorrere tutti.
Freuler 5,5 - Meno cervello rispetto al solito, ha il guizzo che potrebbe dare il 2-2: Berisha gli dice di no con una paratona (dal 55' Muriel 8 - Ira di Dio, messo in panchina da Gasperini quasi per debito di riconoscenza verso gli uomini della Champions, entra e sconquassa tutto con una doppietta straordinaria).
Gosens 6,5 - Il gol è una perla, poi tampona e battaglia con D'Alessandro sulla fascia. Meglio offensivamente, dietro ha pochi patemi.
Pasalic 6 - Cresce alla distanza, dimostrando che forse il ruolo da trequartista non è il suo: meglio sulla linea dei due centrocampisti.
Gomez 6 - Si accende meno spesso del solito, ma quando lo fa è abbagliante: va via a tre difensori, suonando la carica nerazzurra, poi però tocca meno palloni perché ingabbiato.
Zapata 5,5 - Deve battagliare con tutta la difesa della SPAL, alle volte riesce a uscirne vincitore, ma non ha la brillantezza e lo scatto dei giorni migliori (dall'81' Toloi s.v.).