Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Altre news
Rivivi CROTONE-ATALANTA 1-2, la Dea ritrova il successoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 ottobre 2020, 16:42Altre news
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Rivivi CROTONE-ATALANTA 1-2, la Dea ritrova il successo

A seguire post partita con pagelle e interviste

[CLICCA QUI PER AGGIORNARE]

Serie A, 6^ Giornata
Sabato 31 Ottobre 2020, ore 15
Crotone, Stadio Ezio Scida

CROTONE-ATALANTA 1-2 (1-2)

RETI: 26' e 37' Muriel (A), 40' Simy (C)

CROTONE (3-5-2):
Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; P. Pereira (78' Rispoli), Zanellato (78' Siligardi), Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy.
Allenatore: Stroppa.

ATALANTA (3-4-1-2):
Sportiello; Toloi, Romero (73' Palomino), Djimsiti; Hateboer (68' Sutalo), Pasalic, Freuler, Mojica; Malinovskyi (89' Pessina), Gomez (46' Ilicic); Muriel (46' Zapata).
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Andrea Tardino di Milano.
IV ufficiale: Valerio Marini di Roma 1.
V.A.R.: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
A.V.A.R.: Valentino Fiorito di Salerno.

SEGUI IL LIVE SU TUTTOATALANTA.COM 

16:52FINE PARTITA! Torna a vincere la Dea, 1-2 il risultato finale all'Ezio Scida. Avviene tutto nel primo tempo, la doppietta di Muriel e la rete di Simy che prova a svegliare il Crotone. Nel secondo tempo tante occasioni ma zero reti per l'Atalanta che sale a quota dodici in classifica, rimane all'ultimo posto invece la formazione pitagorica

90'+3Tentativo di Mojica in area di rigore ma da posizione defilata, il tentativo dell'esterno colombiano termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Cordaz.

90'+2Tocco con il braccio di Luperto nell'uno contro uno con Ilicic. Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Atalanta, torri in area di rigore quando ne mancano due alla fine.

90'+1Concessi quattro minuti di recupero.

90'Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo in attesa del recupero, intanto Gasperini ha sostituito anche Ruslan Malinovskyi che è stato uno tra i grandi protagonisti della sfida.

89'Cambio per l'Atalanta, fuori Malinovskyi ed in campo Pessina.

88'Si è visto pochissimo, rispetto a Duvan Zapata, Josip Ilicic. Poco pericoloso lo sloveno che è entrato in avvio di secondo tempo al posto di Alejandro Gomez. Attacca l'Atalanta adesso.

86'Duvan Zapata ha avuto la doppia occasione per mettere la parola fine alla partita, rimane ancora una speranza per il Crotone mentre l'Atalanta ha aumentato la spinta offensiva.

85'ZAPATA! Ancora un'occasione per l'Atalanta, sempre con Duvan Zapata. Ancora Malinovskyi protagonista che pesca in area di rigore il colombiano, conclusione con l'interno del destro che termina di pochissimo a lato.

83'ZAPATA! Ad un passo dal terzo gol l'Atalanta. Ci mette sempre lo zampino Ruslan Malinovskyi con un traversone con il contagiri per Duvan Zapata, colpo di testa del colombiano che termina di un soffio a lato.

82'Ci ha provato anche Duvan Zapata adesso per l'Atalanta, conclusione con il destro dell'attaccante colombiano ma sfera che termina alta rispetto alla porta di Alex Cordaz.

81'Si divora la possibilità di pareggiare il Crotone. Vulic apre a sinistra per la spinta di Reca che arriva sul fondo e mette in mezzo un traversone per Simy, l'attaccante nigeriano non riesce però a girare a rete.

80'Dieci minuti al termine di questa sfida, l'Atalanta attacca affidandosi a Zapata ma viene sempre chiuso dalla retroguardia del Crotone sicuramente più attenta rispetto al primo tempo.

74'Cambio per l'Atalanta, fuori Romero e dentro Palomino.

73'Ancora un infortunio in casa Atalanta, si era toccato in precedenza il flessore Romero che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco. E' pronto a bordo campo Palomino.

72'MALINOVSKYI! Occasione per l'Atalanta, difesa del Crotone messa male e ci prova Ruslan Malinovskyi. Conclusione potente con il mancino dell'ucraino che viene però respinta da Cordaz.

70'Altro cartellino giallo per l'Atalanta, intervento scorretto di Romero ai danni di Vulic. Si fa anche male l'ex centrale del Genoa che prova comunque a rimanere in campo.

69'Cambio per l'Atalanta, fuori l'infortunato Hateboer ed in campo Sutalo.

68'Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo allo Scida di Crotone, problemi fisici per Hans Hateboer che chiama il cambio. Costretto al terzo cambio Gian Piero Gasperini.

67'Atalanta che sembra quasi lontana parente di quella ammirata nel primo tempo, l'uscita di Gomez e soprattutto Muriel ha tolto freschezza e imprevedibilità all'azione offensiva.

65'Una super occasione divorata da Junior Messias in questo secondo tempo che poteva portare il punteggio in parità, grande invece il recupero di Remo Freuler che ci mette una pezza dopo lo svarione di Mojica.

64'Che rischio per l'Atalanta. Disimpegno errato di Mojica che serve Junior Messias in area di rigore, il brasiliano supera Sportiello in uscita ma viene fermato al momento del tiro da Freuler.

63'Ha provato un qualcosa a metà tra il traversone ed il tiro in porta da calcio di punizione Vulic, il tentativo del centrocampista serbo termina però tra le braccia di Sportiello che blocca.

62'Calcio di punizione da buona posizione in favore del Crotone, ripartenza di Junior Messias che viene spedito giù da Rafael Toloi. Arriva quindi l'ammonizione per il difensore dell'Atalanta.

59'Si vede poco il Crotone in zona offensiva, l'Atalanta non sta concedendo spazi nemmeno in ripartenza. Continua a spingere la formazione ospite quando siamo quasi all'ora di gioco allo Scida.

58'Adesso si gioca soltanto ad una metà campo, continua a spingere l'Atalanta nel tentativo di chiudere definitivamente questo incontro. Il Crotone prova a resistere in questa fase.

57'Prova a palleggiare il Crotone, alza la pressione l'Atalanta che è avanti soltanto di un gol. Continua a passeggiare nervosamente davanti alla sua panchina il tecnico Gian Piero Gasperini.

55'HATEBOER! Brivido per il Crotone. Azione prolungata dell'Atalanta con Malinovskyi sempre al centro della manovra, pallone per Hateboer che prova un qualcosa a metà tra un tiro e un cross. Pallone di poco a lato.

54'Sembra più aggressivo il Crotone in questa prima fase di secondo tempo, la squadra di Giovanni Stroppa prova a riportarsi in partita sfruttando la rete di Simy arrivata nel finale di prima frazione.

53'E' rimasto a terra Mojica dopo uno scontro di gioco con Pedro Pereira, colpo fortuito quello subito dal colombiano che fa presto a rialzarsi. Possesso per la squadra di Gasperini.

51'Perde il giusto momento per calciare in porta Duvan Zapata, grande imbucata di Malinovskyi per il colombiano che stoppa e calcia con il mancino ma viene murato da Magallan.

50'Minuti importanti adesso concessi anche a Josip Ilicic, lasciato in panchina mentre in Champions è partito a sorpresa titolare contro l'Ajax. Da non dimenticare l'impegno di martedì contro il Liverpool.

49'Primo cartellino giallo in casa Crotone dopo Hateboer per l'Atalanta, arriva infatti l'ammonizione per Luca Marrone dopo l'intervento abbastanza duro ai danni di Duvan Zapata.

48'Nessun cambio invece tre le fila del Crotone, prova a non variare l'assetto tattico Giovanni Stroppa nel tentativo di pervenire al pareggio dopo la rete sul finale di Simy.

47'Staffetta in avvio di secondo tempo per l'Atalanta, cambia il volto del reparto offensivo Gian Piero Gasperini con l'ingresso in campo sia di Josip Ilicic che di Duvan Zapata.

46'Cambio per l'Atalanta, fuori Gomez e dentro Ilicic.

46'Cambio per l'Atalanta, fuori Muriel e dentro Zapata.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa giocato dell'Atalanta.

15:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida all'Ezio Scida di Crotone, 1-2 il parziale. Atalanta avanti con Luis Muriel bravo a sfruttare l'assist di Malinovskyi, il colombiano bissa anche nel finale. Due minuti dopo il secondo gol dell'Atalanta è arrivato il gol di Simy bravo a sfruttare il rimpallo vincente di Vulic.

45'+1Concesso un minuto di recupero.

45'Ancora un errore di Marrone che favorisce Muriel, il colombiano da posizione defilata prova il traversone in mezzo senza però trovare alcun compagno. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.

44'Tentativo di lancio del Papu Gomez alla ricerca dello scatto di Mojica, pallone troppo lungo per l'esterno colombiano. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore del Crotone di Stroppa.

43'Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della squadra ospite, Luperto di testa riesce a liberare la propria area di rigore. Mancano due minuti più recupero al termine di questa prima frazione.

42'Adesso l'Atalanta torna ad attaccare dopo il gol subito al primo tiro in porta del Crotone, calcio di punizione in favore della squadra di Gasperini con le torri che salgono in area di rigore avversaria.

40'GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO SIMY!

39'Si fa male da solo il Crotone, prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio dell'Atalanta. Brutto pallone perso in uscita da Benali, sfera recuperata da Gomez che serve subito Muriel e il colombiano con il destro non lascia scampo a Cordaz per la seconda volta.

38'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MURIEL!

37'Primo cartellino giallo dell'incontro che viene estratto per Hans Hateboer, intervento falloso dell'esterno olandese dell'Atalanta ai danni di Reca. Punizione per il Crotone.

36'MURIEL! Altra occasione per l'Atalanta, imbucata facile facile di Gomez per Muriel che arriva in area di rigore e calcia con il mancino. Conclusione che viene respinta da Alex Cordaz.

35'Dieci minuti al termine di questo primo tempo all'Ezio Scida, si sono visti poco i due attaccanti del Crotone anche perché poco serviti dai compagni mentre in mezzo al campo non si è mai visto Vulic.

34'Il Crotone non riesce ad uscire dalla pressione dell'Atalanta, la squadra di Stroppa adesso respira dopo l'intervento falloso di Remo Freuler ai danni di Junior Messias. Punizione per i padroni di casa.

32'Dopo il vantaggio siglato da Luis Muriel, la squadra di Gian Piero Gasperini ha preso in mano le redini del gioco e della partita. Sono assalti adesso alla porta di Cordaz con il Crotone in estrema difficoltà.

27'Al terzo tentativo arriva il vantaggio di Luis Muriel, Atalanta quindi in vantaggio. Azione prolungata e palla a terra, Malinovskyi al limite imbuca per il colombiano che aggira con estrema facilità Luperto e con il destro non lascia scampo a Cordaz.

26'GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MURIEL!

25'Non sembra nulla di grave per Alex Cordaz, rimane in campo l'estremo difensore del Crotone. Lo stesso Cordaz ha salvato il risultato nei primi minuti con il grande intervento su Muriel.

24'E' rimasto leggermente dolorante a terra Alex Cordaz, il portiere del Crotone ha subito un colpo anticipato in uscita Hans Hateboer. Fortuito il colpo rifilato dall'olandese, staff medico in campo.

23'Tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di Malinovskyi, sfera che spiove nel cuore dell'area di rigore alla ricerca di Muriel che viene però anticipato dall'ottimo intervento di Magallan.

22'Azione di ripartenza da parte dell'Atalanta dopo l'errore in possesso del Crotone, pallone per Luis Muriel che penetra in area di rigore e calcia con il mancino ma viene respinto da Marrone.

20'Tocco di Malinovskyi per Gomez che prova subito a spedire il pallone in mezzo, sfera che sorvola ogni calciatore nerazzurro e termina direttamente a lato. Occasione sprecata per l'Atalanta.

19'Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Atalanta, intervento scorretto di Benali ai danni del Papu Gomez. Buona opportunità per i bergamaschi con lo stesso Gomez e Malinovskyi sul punto di battuta.

17'Prova l'azione pericolosa la squadra di Gasperini, spazio in area di rigore per Ruslan Malinovskyi che prova il tocco sotto alla ricerca di Mojica. L'ex Granada, appostato sul secondo palo, viene però anticipato da Pedro Pereira.

16'Calcio di punizione in favore dell'Atalanta, affonda l'intervento Magallan ai danni di Pasalic. L'Atalanta prova a guadagnare metri quando è andato in archivio il primo terzo della prima frazione.

14'Pressione altissima da parte della formazione di Gian Piero Gasperini, l'Atalanta prova a non far respirare il Crotone che predilige il gioco partendo dal basso. Gomez agisce da schermo sul regista Benali.

13'Con tanta facilità l'Atalanta riesce a dialogare fin dentro l'area di rigore del Crotone, per il momento tiene la retroguardia di Stroppa. Ricordiamo anche la grande parata precedente di Cordaz su Muriel.

11'Tentativo di imbucata da parte di Benali per lo scatto di Simy, il nigeriano riesce a passare alle spalle di Rafael Toloi ma viene anticipato dall'uscita di Sportiello che fa sua la sfera.

10'Un esame importante quello di oggi per la tenuta difensiva della squadra di Giovanni Stroppa, ha subito tantissimo il Crotone in questo avvio di stagione ed è reduce dai quattro gol presi sul campo del Cagliari.

9'Partita che si è subito accesa all'Ezio Scida, un'occasione per il Crotone con Reca e due per l'Atalanta con Luis Muriel protagonista. Anche Cordaz si è preso la scena con la respinta sul colombiano.

8'MURIEL! Ancora un'occasione, stavolta per l'Atalanta. Ottima imbucata di Malinovskyi per Muriel che stoppa e calcia indisturbato, grande risposta di Cordaz che gli sbarra la strada.

7'RECA! Risposta del Crotone, ci ha provato l'ex della sfida. Arkadiusz Reca riceve lungo la corsia mancina, vede lo spazio e avanza indisturbato fino al limite dell'area di rigore. Mancino del polacco che termina di poco a lato del palo.

6'MURIEL! Primo squillo dell'incontro, Atalanta vicina al vantaggio. Pallone filtrante di Mario Pasalic per lo scatto tra le linee di Luis Muriel che arriva in area di rigore e calcia in diagonale con il destro, pallone di un soffio a lato.

5'Ancora un pallone troppo profondo, stavolta di Toloi, per lo scatto di Luis Muriel. Qualche errore di precisione da parte di entrambe le formazione in queste prime battute di gara.

4'Benali, in posizione di regista, prova il taglio in area di rigore per lo scatto di Pedro Pereira. Pallone leggermente troppo lungo e termina sul fondo ma l'ex Brescia prova a prendere le redini della manovra calabrese.

3'Tentativo di lancio in profondità di Hans Hateboer per lo scatto di Luis Muriel, pallone troppo lungo per il centravanti colombiano dell'Atalanta. Sfera che termina tra le braccia di Alex Cordaz.

2'Subito in possesso della sfera la squadra di Gian Piero Gasperini, prova ad alzare la pressione il Crotone. Un incontro non semplice per entrambe, soprattutto per i pitagorici ancora a caccia dei tre punti.

1'PARTITI! Primo pallone dell'incontro che viene mosso dal Crotone.

14:40 Adesso è il turno dell'Atalanta, Gasperini dopo la sconfitta contro la Sampdoria rinuncia all'ampio turnover. Rispetto alla sfida di Champions contro l'Ajax, il tecnico ne cambia soltanto tre lasciando in panchina Ilicic e Zapata mentre non è disponibile Robin Gosens. Dentro quindi Mojica sulla corsia mancina, Hateboer a destra e la coppia centrale formata da Freuler e Pasalic. Doppio trequartista alle spalle di Luis Muriel, dietro il colombiano sia il Papu Gomez che Malinovskyi. In difesa confermato il trio formato da Toloi, Romero e Djimsiti.

14:30Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Crotone. Giovanni Stroppa non avrà a disposizione Salvatore Molina, positivo al Covid il centrocampista pitagorico. Per il resto formazione praticamente confermata con il 3-5-2 che vede davanti a Cordaz la retroguardia formata da Magallan, Marrone e Luperto. Con l'assenza di Cigarini sarà Benali ad essere impiegato nel ruolo di regista affiancato da Vulic e Zanellato mentre sugli esterni spazio per Pereira e Reca. Davanti la solita coppia con Junior Messias e Simy.

14:20Un solo punto conquistato in campionato per il Crotone, arrivato nell'ultimo match dell'Ezio Scida contro la Juventus. Fanalino di coda la squadra di Giovanni Stroppa, non più così saldo sulla panchina dei pitagorici dopo la sconfitta per 4-2 contro il Cagliari nell'ultimo turno. Arriva un'Atalanta che ha raccolto zero punti e sette reti incassate negli ultimi due impegni di campionato contro Napoli e Sampdoria, la Champions ha sicuramente distratto i bergamaschi. La squadra di Gasperini vuole tornare a vincere ma martedì la sfida sarà di quelle importanti, i campioni di Inghilterra del Liverpool.

I PRECEDENTI - Le due squadre si sono affrontate quattro volte nella storia del campionato di Serie A, con un bilancio di tre vittorie per l’Atalanta, un pareggio e nessun successo per il Crotone