Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Quale sarà il futuro di Gasperini? Luca Percassi: "Assolutamente all'Atalanta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 maggio 2021, 16:45Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Quale sarà il futuro di Gasperini? Luca Percassi: "Assolutamente all'Atalanta"

Quale sarà il futuro di Gasperini? Intervenuto in conferenza stampa l'amministratore delegato della Dea, Luca Percassi, ha così risposto sgombrando così i (pochi) dubbi: "Rimarrà assolutamente all'Atalanta. L'Atalanta ha la fortuna di vivere in un contesto di lavoro che è quello che è. Bergamo fa del lavoro la sua prima caratteristica, l'Atalanta vuole rappresentare al meglio la propria città. Si deve lavorare, punto. Non ci sono scorciatoie, l'Atalanta deve lavorare tutti i giorni, abbiamo nel nostro allenatore la perfetta guida".

C'è un incontro in programma?
"Il calcio è fatto per essere smentiti. La nostra certezza è il mister, abbiamo un vissuto talmente importante che decidiamo di ripartire da lui ogni stagione. Ci dà molti stimoli, ripartiamo da lui. Ci parliamo tutti i giorni, non sarà necessario fare un punto a fine stagione, avendo viaggiato tanto ci sono stati momenti di confronto. Credo che il mister, in cuor suo, sappia benissimo quanto vale l'Atalanta, cosa l'Atalanta abbia rappresentato anche per lui. Ma questo è un matrimonio, non c'è uno più o meno felici. I matrimoni se si fanno vuol dire che tutti sono contenti e felici".

Il contratto di Gasperini è fino al 2024. Ci sarà un prolungamento? Non ha paura che la Juve possa rubarlo all'Atalanta?
"Non è una novità. Abbiamo un rapporto lungo e duraturo. Credo che il mister, in cuor suo, sappia benissimo quanto vale l'Atalanta, cosa l'Atalanta abbia rappresentato anche per lui. Ma questo è un matrimonio, non c'è uno più o meno felice dell'altro. Se i matrimoni si fanno vuol dire che tutti sono contenti e felici".

Leggi QUI la conferenza integrale di Luca Percassi 

672974