Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primavera 1
Magico Cortinovis, l'Atalanta Primavera batte la Roma e prosegue la corsa ScudettoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 giugno 2021, 07:15Primavera 1
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte atalanta.it

Magico Cortinovis, l'Atalanta Primavera batte la Roma e prosegue la corsa Scudetto

Decide una doppietta di Cortinovis

Con una doppietta di capitan Cortinovis, la Primavera nerazzurra di mister Brambilla supera la Roma e accede alle semifinali-scudetto. Nel 1° Turno della Fase Finale del campionato Primavera 1 TIM “Trofeo Giacinto Facchetti” 2020-2021 allo stadio Ricci di Sassuolo battuta 2-1 la Roma.

Ottimo inizio dei nerazzurri che già al 4′ sbloccano il match: splendida combinazione Gyabuaa-Cortinovis col capitano che trova l’angolino e il vantaggio. Risposta della Roma all’11’: Dajcar respinge la conclusione di Milanese. Al 12′ ci prova Ghisleni col suo mancino: palla a lato. E dopo un minuto è il turno di Italeng, ma il colpo di testa è debole e centrale. Al 20′ bell’inserimento di Ghislandi che trova solo l’esterno della rete, quindi al 27′ Cortinovis è prezioso anche nella sua area, intercettando un pallone pericoloso mezzo al centro da Milanese. L’ultimo tentativo del primo tempo porta la firma di Ghislandi, ma Mastrantonio si oppone.

Nella ripresa al 60′ ancora nerazzurri pericolosi con una veloce triangolazione, stavolta è Cortinovis a liberare Sidibe al tiro, Mastrantonio blocca a terra. Al 63′ brividi sull’inserimento di Milanese che però da buona posizione calcia alto. Immediata risposta nerazzurrao al 64′ col sinistro a giro di Ghisleni che sfiora l’incrocio. La Roma trova il pareggio al 68′ con un tiro al volo di Zalewski che si infila nell’angolino. Al 77′ grande occasione per tornare in vantaggio: Ghisleni pennella dalla destra per Italeng che però non riesce ad angolare la deviazione di testa, Mastrantonio para. All’86’ Podgoreanu calcia alto da buona posizione dopo un’azione di contropiede. All’88’ però ci pensa ancora Cortinovis a riportare in vantaggio i nerazzurri con una splendida conclusione a giro che si insacca sotto l’incrocio. È il gol che vale la semifinale, sabato con la Sampdoria sempre a Sassuolo.

ROMA-ATALANTA 1-2
Reti: 4′ p.t. Cortinovis (A), 23′ s.t. Zalewski (R), 43′ s.t. Cortinovis (A).

Roma: Mastrantonio, Tomassini (44′ s.t. Satriano), Ndiaye, Buttaro, Tripi, Milanese (35′ s.t. Feratovic), Bove (12′ s.t. Ciervo), Tall (1′ s.t. Afena–Gyan), Zalewski, Podgoreanu, Rocchetti (12′ s.t. Oliveras). A disposizione: Boer, Evangelisti, Giorcelli, Tahirovic, Bamba, Volpato, Di Bartolo. Allenatore: Alberto De Rossi.

Atalanta: Dajcar, Ghislandi, Ceresoli (30′ s.t. Grassi), Scalvini, Gyabuaa, Italeng, Cortinovis, Ghisleni (34′ s.t. De Nipoti), Berto (30′ s.t. Scanagatta), Sidibe (40′ s.t. Mediero), G. Renault (34′ s.t. Oliveri). A disposizione: Gelmi, Sassi, Vismara, Giovane, Kobacki, Hecko, Zuccon. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto (assistenti Roberto Terenzio di Cosenza e Vincenzo Pedone di Reggio Calabria, IV uomo Alberto Ruben Arena di Torre del Greco).

Note: espulso al 47′ s.t. Ndiaye (R), ammoniti Tomassini (R), Buttaro (R), Sidibe (A), Ceresoli (A), Scalvini (A).