Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
L'Atalanta blinda la difesa, dopo Lovato arriva Demiral. Romero verso il TottenhamTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 agosto 2021, 08:30Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

L'Atalanta blinda la difesa, dopo Lovato arriva Demiral. Romero verso il Tottenham

Il tormentone per quanto riguarda la difesa dell'Atalanta sembra essere giunto al termine. Dopo il rientro di Cristian Romero dalle vacanze, il mercato nerazzurro si è sbloccato: il difensore ha ribadito la sua volontà di trasferirsi al Tottenham, gli Spurs hanno ritoccato l'offerta mettendo sul piatto 50 milioni di euro più 7 di bonus legati alle presenze e ai vari obiettivi di squadra. Gasperini, nonostante le dichiarazioni rilasciate al termine della sfida col Pordenone, ha cercato immediatamente un sostituto: oggi Merih Demiral effettuerà le visite mediche e diventerà il nuovo perno della difesa atalantina. Senza dimenticare l'arrivo di Lovato.

DEMIRAL IN ARRIVO - "L'ho detto, siamo a posto perché adesso valuteremo Lovato. Un investimento di questo genere è comunque importante. Se va via Romero? Abbiamo preso Lovato". Le parole del tecnico nerazzurro non lasciavano spazio ad interpretazioni, ma nelle ultime ore è successo di tutto in casa Atalanta: Romero ha scelto la Premier League, così la dirigenza orobica ha deciso di puntare tutto su Demiral. Il difensore turco classe '98 arriva a Bergamo in prestito oneroso (circa 3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro. Manca soltanto l'ufficialità, ma ormai il centrale giocherà con la maglia della Dea nella prossima stagione.

DIFESA BLINDATA - Con l'arrivo di Lovato il pacchetto arretrato è stato completato. Toloi, Djimsiti e Palomino sono stati riconfermati, con Demiral e l'ormai ex difensore dell'Hellas Verona siamo a quota cinque centrali, segnale inequivocabile che si giocherà col solito 3-4-1-2, marchio di fabbrica del tecnico orobico. L'unica incognita riguarderà il rendimento di Demiral, sarà necessario capire quale sarà l'impatto del turco sul modo di giocare dell'Atalanta. Ai posteri e al campo l'ardua sentenza.