Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Interviste
Gasperini a DAZN: "Avevamo voglia di vincere e si vedeva in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 21 settembre 2021, 23:18Interviste
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gasperini a DAZN: "Avevamo voglia di vincere e si vedeva in campo"

Il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, è intervenuto dopo la vittoria col Sassuolo ai microfoni di DAZN: "Abbiamo giocato con grande spirito, con una voglia di vincere che si vedeva, penso che siano tutte componenti che avevamo già mostrato nelle precedenti gare, non era facile vincere contro questo Sassuolo veloce. Abbiamo raccolto tre vittorie in cinque partite, quella di stasera era una partita difficile contro una squadra veloce e tecnica. Aver vinto oggi è un merito". 

Malinovskyi?
"In questo momento non abbiamo tantissime soluzioni in attacco, c'è da riconoscere che lui in quella posizione ha fatto molto bene in quella posizione, tutti quanti devono alzare il tasso tecnico. Dobbiamo lavorare per migliorarci". 



Dove può arrivare quest'Atalanta? 
"È un campionato equilibrato, si sono rinforzate le squadre della fascia media, che possono togliere punti a tutti. Corsa a sette? Al momento ci sono le due milanesi, straordinarie, e il Napoli. Poi c'è la Juve che è un po' attardata, mentre tutte le altre sono un passettino indietro ma con possibilità di avvicinarsi. Noi lavoriamo per migliorarci: siamo sempre partiti da dietro ma poi abbiamo centrato la qualificazione in Champions".

Koopmeiners?
"Come condizione migliorerà però è un giocatore vero, sa cosa fare in qualunque zona del campo. E’ arrivato in un centrocampo già forte, però lui mi piace molto. Conosce il calcio e questo è importante per noi. E poi non dimentichiamo che arriva in un centrocampo dove ci sono due baluardi come Freuler e de Roon, difficili da spostare".