Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Copertina
Il punto di Mister 'X': "Finalmente Atalanta, ma la tua vera forza dopo Inter e Milan. De Roon, sei mancato troppo alla tua Dea"
venerdì 24 settembre 2021, 12:00Copertina
di Mister 'X'
per Tuttoatalanta.com

Il punto di Mister 'X': "Finalmente Atalanta, ma la tua vera forza dopo Inter e Milan. De Roon, sei mancato troppo alla tua Dea"

La rubrica a cura di un ospite speciale, che resterà in anonimo e che ha esaminato in esclusiva per TuttoAtalanta.com la sfida vinta contro il Sassuolo

Si è accesa finalmente la stagione. Un primo tempo scintillante, da vera Atalanta, con un’offensiva tambureggiante da ambo le fasce, ha permesso alla squadra di Gasperini di ottenere i primi tre punti tra le mura amiche. Gosens e Zappacosta son stati dei veri e propri stantuffi, che oltre a spingere incessantemente, hanno timbrato entrambi il cartellino, segnando due reti di pregevole fattura.

La fluidità di gioco è stata veramente notevole, grazie anche alle prestazioni importanti dei nazionali olandesi in mezzo al campo. Il rientro dalla squalifica di De Roon si è rivelato determinante, un po’ come avvenuto a Villarreal, mentre il nuovo acquisto Koopmeiners ha disputato 90 minuti di grande spessore, dimostrando di sentirsi subito a suo agio nel ruolo occupato abitualmente da Freuler.

La difesa ha retto bene contro il super attacco neroverde e sta dimostrando di essere il vero punto di forza di questa stagione. Nel secondo tempo il ritmo è calato, ma la squadra non ha mai sofferto veramente.

Adesso arriveranno tre partite chiave, per capire il livello di questa Atalanta. I match contro le milanesi, intervallati dalla sfida Champions contro lo Young Boys, farà capire realmente le vere aspirazioni della squadra bergamasca.